Palermo, vittoria con tre gol di scarto dopo quasi un anno

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo torna alla vittoria col Foggia, ma soprattutto torna a vincere con decisione in campionato dopo più di dieci mesi. L’ultima vittoria con tre gol di scarto, infatti, risaliva al 29 novembre 2020: i rosanero, anche in quell’occasione al Renzo Barbera, hanno battuto 3 – 0 il Monopoli, grazie ai gol di Almici, Marconi e Saraniti.

Nelle trentasei partite successive di campionato, il Palermo ha segnato tre gol nella stessa partita soltanto sei volte (Viterbese, Bisceglie, Casertana, Cavese, Virtus Francavilla e Campobasso), ma ha sempre subito gol. L’unica vittoria netta è arrivata col Picerno, nell’esordio stagionale, ma in Coppa Italia Serie C. Anche in quel caso, la squadra di Filippi ha subito un gol, ma è riuscita a segnarne quattro.

In questo campionato, invece, il Palermo avrebbe potuto vincere altre partite con più tranquillità, proprio come successo contro il Foggia. A causa di disattenzioni, però, non è mai successo: sia col Latina che col Campobasso, i siciliani – nonostante la superiorità numerica – non hanno chiuso la partita e, anzi, hanno rischiato di non vincere. Con la squadra di Di Donato, Jefferson ha avuto l’occasione per l’1-1 dopo il retropassaggio sbagliato di Peretti; mentre con i lucani, il Palermo è stato salvato dall’errore dal dischetto di Bontà.

LEGGI ANCHE

PALERMO – FOGGIA: GLI HIGHLIGHTS


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *