Il fondo York Capital al Master Palermo Innovation Lab

Prosegue la I edizione del Master breve in “New Media, finanza e innovazione per lo sport“: percorso di studi promosso da Palermo Innovation Lab, coordinato e ideato dal dottore Francesco Stassi e dalla dottoressa Emanuela Perinetti in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche Aziendali e Statistiche dell’Università degli Studi di Palermo.

Il relatore della giornata odierna è stato Federico Oliva, manager che cura gli investimenti nel sud Europa per il fondo americano York Capital Management. Lo stesso che nel recente passato del club rosanero si era avvicinato al Palermo in maniera diretta col suo fondatore: Jamie Dinan. Oliva durante il dibattito ha spiegato alcune strategie di investimento.

Una bellissima esperienza sotto tutti i punti di vista. Ringrazio vivamente l’amico Francesco Stassi ed Emanuela Perinetti – dichiara Oliva – per avermi dato l’opportunità di intervento nel loro master che ho accolto con grande entusiasmo. Faccio i miei complimenti anche alla classe perché ho avuto modo di interagire con alcuni giovani preparati e brillanti”.

“In futuro sicuramente ci sarà la possibilità di poter sviluppare con il dottore Francesco Stassi progetti didattici utili insieme al dipartimento Di Scienze economiche aziendali dell’Università degli Studi di Palermo diretto dal professor Mineo per creare un network internazionale per i giovani studenti palermitani. Essendo affettivamente legato alla Sicilia, auguro alla città di Palermo dal punto di vista economico-sociale e sportivo le migliori fortune”, ha concluso.

LEGGI ANCHE

TORRETTA, ANCORA FERMI I LAVORI DEL COMUNE SUL CAMPO ASSEGNATO AL PALERMO


1 thought on “Il fondo York Capital al Master Palermo Innovation Lab

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *