Parla l’avv. Antonio Gattuso: “Accuse ingiuste, resto sereno sul giudizio”

gattuso accuse oingiuste sereno sul giudizio

L’avvocato del Palermo, Antonio Gattuso, commenta la richiesta avanzate ieri dalla Procura Federale . “Sono e rimango sereno sul giudizio del Tribunale Federale che non può che rigettare le richieste della Procura Federale – dice – che ritengo assurde quanto ingiuste per la squadra, i tifosi e la città intera”.

Gattuso approfondisce l’operazione Mepal, al centro della questione: “È sempre stata trasparente e puntualmente indicata nelle comunicazioni sociali e nei bilanci. L’organo di controllo COVISOC, dopo le giuste e rigorose verifiche, non ha eccepito sulla regolarità della vendita di Mepal, chiedendo solo le date previste per i pagamenti delle fatture nel triennio previsto, nonostante il clamore dell’indagine della Procura di Palermo e l’istanza di fallimento che hanno accentuato la rigorosità dei controlli”.

Le perizie d’ufficio hanno sempre confermato che il Palermo aveva tutti i parametri di solidità finanziaria per poter partecipare a tutti i campionati ai quali ha partecipato – continua – peraltro con squadre sempre competitive che da due anni hanno consentito di lottare per la promozione. Il Palermo ha sempre pagato puntualmente tutti i debiti cd. federali, rimanendo a oggi una delle società professionistiche più virtuose. Le società di certificazione nulla hanno eccepito sulla regolarità della vendita Mepal”.

L’avvocato scende nei dettagli: “Il Palermo ha già incassato quasi € 25.000.000,00, quindi per una cifra superiore alla presunta falsa plusvalenza. La nuova proprietà ha garantito il pagamento entro la naturale scadenza per la restante quota e il marchio è tornato di proprietà degli attuali azionisti del Palermo, tanto che al 30 giugno la società avrà saldato tutti i suoi debiti e potrà contare su un invidiabile patrimonio e capitale sociale. Il tribunale fallimentare ha convalidato con perizie approfondite la regolarità delle operazioni contestate dalle procure“.

“La Procura Federale, con una tempistica molto dubbia nei tempi e nei modi – conclude – oggetto di precise eccezioni e contestazioni della difesa, ha recuperato acriticamente le originarie accuse della Procura ordinaria, senza neanche depurarle da tutte quelle contestazioni che già nei giudizi fallimentari e cautelari sono state ritenute infondate e insussistenti. Il Palermo ha sempre giocato con lealtà e ottenuto sul campo i prestigiosi successi che non possono e non devono essere oggetto di bottino e ingiustizie, a tutela di un patrimonio che è della città e dei suoi tifosi”.

LEGGI ANCHE

ITALO CUCCI: “DIFENDO IL PALERMO E ZAMPARINI”

PALERMO, CONTRO IL CITTADELLA LA “PRIMA” SENTENZA


4 thoughts on “Parla l’avv. Antonio Gattuso: “Accuse ingiuste, resto sereno sul giudizio”

  1. Vergogna figc, l’attuale presidente Gravina ha il dente avvelenato per le vicende passate in cui Zamparini era schierato con altri.

  2. Ma gli illeciti li ha fatti un solo soggetto a danno della società, non in suo favore. La vogliamo punire per essere stata spolpata dall’interno? Oltre al danno, pure la beffa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *