Pelagotti a Nocerino: “La partita degli ex Palermo? Fatela contro di noi!”

Un viaggio tra i ricordi e una proposta per il futuro. Alberto Pelagotti e Antonio Nocerino sono stati protagonisti di una diretta Instagram a forti tinte rosanero. E il portiere rosanero ha subito lanciato proposta: “Volete fare una partita al Barbera voi ex rosanero? Fatela contro di noi! La proporrò ai nostri manager perché no?”.

Nocerino racconta anche di essere stato vicinissimo la scorsa estate a un ritorno in rosanero, avvicinato dal ds Castagnini al corso per allenatori: “Ero veramente tentato di farlo. Se la mia famiglia fosse stata in Italia, sarei tornato a giocare. E solo per il Palermo l’avrei fatto. Giocare a Palermo non è per tutti”.

E sul suo passato in rosanero dice: “Ero alla Juventus dopo l’anno della B e la Juventus voleva prendere Amauri. Zamparini volle me e voleva anche Giovinco, ma la Juve non voleva lasciare Giovinco. In realtà all’inizio volevo rimanere alla Juve e giocarmi le mie chance, ma iniziai a informarmi del Palermo e alla fine (parlando con Liverani e con i giocatori che erano lì) alla fine non ci ho più pensato, non avevo più dubbi. Lasciare Palermo invece è stato dolorosissimo. A un certo punto Zamparini non l’ho più capito: c’era Pioli, io avevo chiesto al presidente di rimanere, anche a vita, fammi 5 anni di contratto e smetto qua. A Palermo io e la mia famiglia stavamo da dio. Al matrimonio avevo più amici palermitani che altri. Io non volevo andare via, ma alla fine il presidente decise di vendere tutti piano piano. All’inizio ci rimasi male, perché volevo salutare i tifosi e tanti amici; volevo stabilità. Ovviamente al Milan è stata un’esperienza eccezionale, ma è questo ciò che mi è più dispiaciuto”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *