Pellè: “Pronto a tornare in Nazionale, ma in Italia…”

“Se servirà, sarò pronto a tornare in Nazionale”.  Dopo la delusione per l’eliminazione ad Euro 2016 contro la Germania, Graziano Pellè si candida nuovamente per una maglia azzurra. L’errore dal dischetto contro i teutonici e la mancata stretta di mano a Ventura dopo la sostituzione nella sfida contro la Spagna hanno portato il CT ad escludere Pellè dai convocati, ma adesso l’attaccante in forza allo Shandong Luneng vorrebbe un’altra chance.

“Ho avuto la mia occasione ed è stata un’esperienza incredibile – racconta Pellé, intervistato da CGTN – In Italia sono molto orgogliosi, preferiscono convocare chi gioca nei campionati più importanti. Non è il momento giusto per dire se tornerò, vedremo”.

Dopo Euro 2016 Pellè scelse la Cina e lo Shandong Luneng, una scelta senza rimpianti: “E’ stato un enorme cambiamento, dal tipo di calcio alla lingua, ma lo reputo positivo. Sono grato allo Shandong, è stato un momento importante della mia vita e della carriera”.

“Dopo Euro 2016 ho ricevuto molte offerte – ammette Pellé – ma ho pensato che venire in Cina sarebbe stata la scelta migliore e ne sono molto felice”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *