De Rosa, De Stefanis, Dybala, Belotti: Palermo, che bei ricordi a Pescara

precedenti pescara palermo

L’ultimo Pescara – Palermo (2 a 0, gol di Muric e Mitrita) fu una tristezza sportiva: 22 maggio 2017, appena cinque mesi fa, quando le due squadre, a braccetto, lasciavano la serie A dopo un campionato pieno zeppo di mortificazioni e record negativi.

Decisamente migliore, per il Palermo, il ricordo dell’ultima partita giocata a Pescara in serie B. Era il 22 marzo 2014, i rosanero – guidati da Iachini e già avviati verso la promozione in A – vinsero 2 a 1 con i gol di Dybala e Belotti per il Palermo e di Mascara per il Pescara. La partita più bella per il Palermo resta comunque il 5 a o inflitto al Pescara a domicilio il 21 febbraio del 1982 con doppiette di De Rosa e De Stefanis e autogol di Pellegrini.

PRIMA SFIDA IN SERIE B: 2 marzo 1947, 2 – 1 

Pescara: Fabiani; Romagnoli, Brandimarte II, D’Incecco, De Angelis, Brandimarte I, Lanciaprima, Trevisan, Toscani, Ricci, Giorgetti. Allenatore: Fedelj. 

Palermo: Valsecchi; Tedeschini, Merlin, Conti, Sforza, Di Bella, Antolini, Gaggiotti, Tozzi, Morroni, Bresa. Allenatore: Faotto.

Marcatori: 34′ Trevisan (Pe), 56′ Ricci (Pe), 61’Di Bella (Pa).

ULTIMA SFIDA IN SERIE B: 22 marzo 2014, 1 – 2

PESCARA: Pelizzoli; Zauri, Schiavi, Bocchetti; Salviato, Zuparic, Brugman, Rossi; Politano (46′ Cutolo), Ragusa (46′ Mascara); Sforzini. All: Cosmi.

PALERMO: Sorrentino; Munoz, Milanovic, Andelkovic; Pisano, Bolzoni, Maresca (71′ Ngoyi), Barreto, Lazaar; Vazquez (66′ Belotti), Dybala (62′ Lafferty). All: Iachini.

Marcatori: 12′ Dybala (Pa), 56′ Mascara (Pe), 76′ Belotti (Pa)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *