Pianese, l’annuncio del dg: “Bisceglie in Serie C? Anomalia, faremo ricorso”

Il Consiglio FIGC ha ufficializzato che saranno il Foggia e il Bisceglie a completare l’organico della Serie C dopo il caso PicernoBitonto. Le altre due società che erano in corsa, Rende e Pianese, non ci stanno.

Il d.g. della Pianese, Renato Vagaggini, è intervenuto per il sito ufficiale della società: “Ci appelleremo al Collegio di Garanzia, è un nostro diritto. Il nostro avvocato farà ricorso nel giro di due giorni. Credo che sia una cosa non regolare che il Bisceglie si possa permettere di essere ripescato dopo la retrocessione, ritengo che sia del tutto anomalo“.

“Mi sembra che le leggi le facciano come gli pare – continua – noi eravamo la prima squadra a potersi fregiare del diritto di riammissione. Le cose le programmiamo: se sarà Serie D cercheremo giocatori esperti, se sarà C invece attingeremo giovani da altre società”.

Il dirigente è molto polemico: “Se è normale ammettere delle squadre che tra due mesi non avranno nemmeno il campo per allenarsi, va bene. Io nel calcio ci sono da quarant’anni, ormai non mi meraviglio più di nulla“.

LEGGI ANCHE

FOGGIA E BISCEGLIE IN SERIE C


2 thoughts on “Pianese, l’annuncio del dg: “Bisceglie in Serie C? Anomalia, faremo ricorso”

  1. Ma quale anomalia! Era scontato che andasse il Bisceglie, in quanto è mutata la classifica del girone c della serie C. Non essendo più terzultima ma salendo al quartultimo posto d’ufficio, il bisceglie automaticamente è stato riammesso in serie c, salvandosi al posto del picerno retrocesso d’ufficio. Così come è normale che scalando il bitonto al secondo posto, il foggia è salito al primo posto ed è stato promosso. In ogni caso prima della Pianese ci sarebbe stato pure il Rende dello stesso girone del Picerno.

  2. semmai il rende ha una minima probabilità di essere ammesso in soprannumero al girone c della C, ma non la Pianese che era di un altro girone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *