Foggia e Bisceglie in C: il verdetto del Consiglio FIGC / UFFICIALE

foggia

Si è concluso il Consiglio Federale e le decisioni riguardanti la Lega Pro sono state prese in maniera ufficiale: Foggia e Bisceglie giocheranno in Serie C per la stagione 2020/21. I due club sostituiscono il Picerno e il Bitonto penalizzati dopo il caso combine.

Per il Foggia si tratta di una promozione dalla D alla C, mentre per il Picerno è una riammissione, vista la retrocessione sul campo nella stagione appena conclusa.

Niente da fare quindi per le speranze di Pianese e Rende, club che avevano presentato domanda per essere considerate in caso di “ripescaggio” in Serie C. Riempiti i due slot vuoti, la Lega Pro può adesso andare avanti con la stesura dei calendari.

ECCO IL DISPOSITIVO

“Applicando la sentenza della Corte Federale di Appello con le sanzioni per i Club Az Picerno e Bitonto, il Consiglio Federale ha proceduto all’unanimità di indicare le società Bisceglie e Foggia quali titolai dell’iscrizione al prossimo campionato di Serie C, tenendo presente il principio dello slittamento della classifica e il posizionamento al primo posso in classifica della seconda classificata nel girone H di Serie D. Alle due società sono stati dati 10 giorni per finalizzare le procedure di ammissione, che saranno poi prese in esame dalla Covisoc e dalla Commissione criteri infrastrutturali sportivi-organizzativi“.

LEGGI ANCHE

PALERMO, IN SQUADRA SI LOTTA PER UN POSTO DA TITOLARE

GHIRELLI: “SENZA TIFOSI NON CE LA FACCIAMO”

CATANIA, UFFICIALE L’ACQUISTO DI SARAO: IL COMUNICATO

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *