Picerno, dalla Serie D al Barbera: in pochi giorni è cambiato tutto

Il Picerno si appresta ad affrontare la nuova stagione di Serie C è il primo impegno è subito di quelli importanti: il club lucano scenderà al Barbera per affrontare il Palermo nel primo turno di Coppa Italia di Serie C.

È una ripartenza nel calcio professionistico, appena “assaggiato” due anni fa con un campionato di serie C che – sul campo – si era concluso con una sofferta salvezza ai playout contro il Rende ma che si è trasformato in un incubo dopo la pesantissima sentenza della Corte di Giustizia Federale che ha condannato il Picerno alla retrocessione a tavolino per una combine relativa a un match contro il Bitonto disputato l’anno prima.

Anche il ritorno in serie C di quest’anno è arrivato “a tavolino”. Il Picerno infatti è arrivato secondo in classifica dietro il Taranto, nel girone H di Serie D, ma il 27 luglio scorso è stato comunque riammesso in Serie C.

L’esordio al Barbera contro il Palermo sarà sicuramente emozionante per gli uomini di Antonio Palo, confermato dopo la grande stagione appena conclusa. I rosa dovranno fare particolare attenzione a Emmanuele Esposito, calciatore decisivo per la promozione, autore di 14 reti, ma anche di Diego Albadoro, autore di 12 reti.

LEGGI ANCHE

PALERMO – PICERNO, LE PROBABILI FORMAZIONI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *