Pisa, gol “clamoroso” a Carrara. Come il Palermo 27 anni fa…

Eusepi come Bresciani, il Pisa come il Palermo di 27 anni fa. Episodio curioso nella trasferta della squadra toscana di giovedì scorso in casa della Carrarese, gara del girone A di Serie C.

>> PALERMO, L’ANNUNCIO DELLA CURVA NORD 12: “RITORNIAMO ALLO STADIO!”

Al minuto 82, il Pisa restituisce palla al portiere dei padroni di casa a Moschin. L’estremo difensore però tergiversa troppo e l’attaccante dei toscani Eusepi ne approfitta, ruba palla e segna la rete del momentaneo 2 – 2 (vittoria finale in rimonta per gli ospiti con il risultato di 2 a 3).

Un episodio che riporta alla mente Palermo – Lucchese, gara di ritorno della finale di Coppa Italia Serie C (andata vinta dai toscani per 2 – 1), datata 30 maggio 1990. L’attaccante Pierpaolo Bresciani, approfittando della dormita del portiere ospite Pinna, che era convinto che il gioco fosse stato fermato per fuorigioco, ruba palla tra l’incredulità della difesa lucchese e sigla a porta vuota la rete dell’1- 0 che valse ai rosanero i tempi supplementari (la Lucchese vinse poi ai rigori).

Era il Palermo del tecnico Liguori, che giocava la sua prima partita nella nuova “Favorita” dopo la ristrutturazione dello stadio che di lì a poco avrebbe ospitato un girone del Mondiale. 27 anni dopo l’episodio si ripete, questa volta è il Pisa a trarne benefici.

LEGGI ANCHE:

ZAMPARINI: “GIAMMARVA È UNA GARANZIA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *