Platini choc: “A Francia 98 truccammo i sorteggi dei gironi”

Michel Platini torna a parlare e lo fa con dichiarazioni clamorose. L’ex numero uno della UEFA, in un’intervista rilasciata durante la trasmissione “France Bleu”, ha rivelato che ai mondiali di Francia del 1998, il sorteggio per stabilire il girone di Francia e Brasile fu truccato.

LAZIO, DE VRIJ VUOLE GIOCARE

“In sede di organizzazione del calendario – dice Platini – abbiamo adottato un piccolo trucco. Così facendo, se il Brasile fosse terminato primo nel suo girone e noi avessimo chiuso al primo posto il nostro gruppo, le due squadre non avrebbero potuto incrociarsi se non in finale”.

DE LAURENTIIS: “RINNOVO SARRI?…”

I bleus e i verdeoro, infatti, furono sorteggiati rispettivamente nel girone A e in quello C, rendendo quasi impossibile un incrocio prima della finale. “Non ci siamo annoiati durante i sei anni trascorsi nell’organizzazione della Coppa del Mondo. Ma credete che gli altri non abbiano fatto cose simili prima?” aggiunge “Le Roi”.

LA LETTERA DI TOTTI A BUFFON

Dichiarazioni che adesso gettano ombre pesanti su diverse edizioni dei mondiali. Platini ha “giustificato” l’accaduto, sostenendo che la finale Francia-Brasile fosse la volontà di tutti: “Francia-Brasile in finale, quello era il sogno di tutti”. Quel “sogno”, effettivamente si avverò davvero, con i transalpini che batterono il Brasile in finale per 3-0, con la doppietta di Zidane ed un gol di Emmanuel Petit.


1 thought on “Platini choc: “A Francia 98 truccammo i sorteggi dei gironi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *