Playoff Serie C a rischio slittamento? Ecco perché

FOTO PEPE / PUGLIA

Ipotesi slittamento per i playoff di Serie C. É uno scenario che inizia a prendere corpo a causa del nuovo rinvio di Olbia – Como (causa Covid tra i sardi) nel girone A. La partita in programma mercoledì 24 marzo era già un recupero, ma l’ulteriore rinvio rischia di non far completare la regular season alla formazione sarda entro il 25 aprile, data prevista dell’ultima giornata di campionato.

La situazione: l’Olbia ha disputato sin qui 28 partite su 32; ciò significa che ne deve ancora disputare 10. Di queste 10, quattro sono recuperi: Como, Juventus U23, Pistoiese e Carrarese. Il problema però è che adesso, da qui al 25 aprile, non ci sono più 10 “slot” a disposizione in calendario.

Le date dei playoff in realtà non sono ancora state ufficializzate (quindi c’è maggiore margine di manovra per rimediare) ma – prendendo ad esempio quello che doveva essere il programma nel 19/20 prima del Covid – in quella stagione la “regular season” doveva concludersi il 26 aprile con inizio dei playoff fissato per l’1 maggio. Se in Lega Pro avevano intenzione di fissare un calendario simile nel 20/21, la situazione dell’Olbia rischia di complicare i piani, almeno per quanto concerne il girone A.

La questione è stata commentata anche dal giornalista Nicola Binda che su Twitter ipotizza anche l’entità dell’eventuale slittamento: “A questo punto è impossibile finire il campionato il 25 aprile: ci sarà dunque una variazione del calendario e uno slittamento dei playoff di almeno una (o forse due) settimane”.

LEGGI ANCHE

ROSSI: “IL PALERMO DEVE PROVARE A VINCERE LA C, MAGARI COI PLAYOFF”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *