Playoff Serie C, la Ternana passa con lo 0-0: sfiderà il Catania nel secondo turno

Un altro 0 – 0 nel primo turno dei playoff di Serie C e la Ternana chiude la pratica Avellino. Dopo le fatiche della finale di Coppa Italia, gli umbri capitalizzano il vantaggio della classifica e passano al secondo turno, dove troveranno il Catania (sempre in casa). L’altra sfida del girone C sarà Potenza – Catanzaro. —-> GLI ACCOPPIAMENTI DEL SECONDO TURNO

Nel primo tempo al “Liberati” a rendersi più pericolosa è la Ternana: l’occasione più ghiotta è al 27′ con una bell’azione corale di Mammarella, Partipilo, Ferrante e Defendi, che però viene fermato dal portiere avversario Tonti. Gli irpini invece provano a farsi vedere sugli sviluppi di calcio piazzato e restano guardinghi.

Nella ripresa la stanchezza inizia a farsi sentire per gli umbri (reduci dalla finale persa in Coppa Italia) e gli ospiti lentamente prendono campo e coraggio, anche se passano i minuti e la partita non si sblocca. L’Avellino ci prova nel finale ma il possesso è sterile e allora la Ternana preferisce amministrare il risultato, con il pallone che nel recupero resta attaccato alla bandierina.

LEGGI ANCHE

TABELLONE E REGOLAMENTO

I RISULTATI DI PRIMO TURNO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *