Palermo, altra occasione sprecata. A Potenza pari in rimonta (2 – 2)

FOTO PEPE / PUGLIA

Una reazione finale che lascia ancora di più l’amaro in bocca. Il Palermo “guadagna” un punto a Potenza dopo esser stato sotto di due gol, grazie a una rimonta maturata nei minuti finali. Dopo un buon primo tempo i rosa sembravano aver accusato il gol del raddoppio dei lucani, ma hanno utilizzato l’ultimo quarto d’ora per segnare due reti decisive per il risultato.

48′ s.t. – FINISCE LA PARTITA.

46′ s.t. – Cambio per il Potenza: esce Zenoni, dentro Salvemini.

45′ s.t. – Tre minuti di recupero.

45′ s.t. – BRUNORI SEGNA IL RIGORE. 

44′ s.t. – CALCIO DI RIGORE PER IL PALERMO. Fallo di Gigli su Soleri.

41′ s.t. – Altro schema da calcio d’angolo del Palermo, questa volta a servire De Rose al limite dell’area. Conclusione di poco alta sopra la traversa.

40′ s.t. – Cambio per il Palermo: fuori Giron, dentro Crivello.

37′ s.t. – Doppio cambio per il Potenza: fuori Sandri e Romero, dentro Gigli e Burzio.

36′ s.t. – Gol annullato a Brunori. L’attaccante aveva segnato di testa, poco chiaro il motivo del fischio dell’arbitro.

33′ s.t. – GOL DI SOLERI. Grave errore in uscita del Potenza, il Palermo recupera palla e Soleri riesce a insaccarla dal limite dell’area.

31′ s.t. – Occasione per Cuppone, alla ricerca della doppietta personale. Solo a tù per tù con Massolo, l’attaccante si fa ipnotizzare dal portiere.

28′ s.t. – Ammonito Zenoni per fallo su De Rose, che stava ripartendo in contropiede.

26′ s.t. – A dieci minuti dalla rete segnata da Cuppone si può sottolineare la mancata reazione del Palermo, che nel secondo tempo non si è quasi mai fatto vedere dalle parti di Greco.

23′ s.t. – Cambi per il Potenza: fuori Guaita e Coccia, dentro Zampano e Sepe.

21′ s.t. – Punizione debole e centrale battuta da Cargnelutti, Massolo blocca sicuro.

16′ s.t. – Cambio per il Palermo: fuori Valente, dentro Floriano.

15′ s.t. – GRANDISSIMO GOL DI CUPPONE. Bellissima traiettoria a giro dell’attaccante, che insacca nell’incrocio lontano. Massolo non poteva fare nulla.

12′ s.t. – Gioco molto spezzettato: un qualcosa che di certo non va a favore del Palermo, che deve provare a rimontare il match.

7′ s.t. – Il calcio piazzato viene battuto da Giron che trova la testa di Marconi, tra i più pericolosi nei calci piazzati. Palla di poco a lato dal palo sinistro difeso da Greco.

6′ s.t. – Ammonito Nigro per fallo su Valente. Punizione da buona posizione per il Palermo.

3′ s.t. – Il Potenza prova lo schema da calcio d’angolo: protagonisti Zenuni alla battuta e Coccia, che però calcia male.

1′ s.t. – Triplo cambio per il Palermo: fuori Doda, Felici e Dall’Oglio, dentro Buttaro, Soleri e Odjer.

ORE 15.30 – INIZIA IL SECONDO TEMPO.

Finisce un primo tempo pieno di occasioni da una parte e dall’altra portato però a casa dal Potenza, che ha approfittato dell’ormai solita disattenzione difensiva del Palermo. Rosanero diverse volte vicino al gol, che però, una volta subito, sono calati d’intensità. Adesso altri 45′ per evitare l’ennesima delusione fuori casa.

46′ p.t. – FINE PRIMO TEMPO

45′ p.t. – Palermo sfortunato: traversa di Marconi! Calcio d’angolo ben battuto da Dall’Oglio che trova la testa del difensore. Uscita a farfalle di Greco, graziato anche grazie al salvataggio sulla linea successivo di Romero su Lancini.

44′ p.t. – Tentativo di Sandri da fuori area: la conclusione del numero 8 esce fuori di poco.

41′ p.t. – Ritmi più bassi in questa ultima parte di primo tempo. Il Palermo non è al momento riuscito ad avere occasioni da gol dopo la rete subita.

36′ p.t. – Ammonito Valente per simulazione. L’esterno aveva subito un lieve contatto in area di rigore.

33′ p.t. – Buon lavoro dei centrali del Potenza, che stanno arginando Matteo Brunori.

28′ p.t. – GOL DI ROMERO. Altra azione guidata da Coccia sulla destra, questa volta il cross del capitano lucano è premiato dall’imbucata del centravanti, marcato male dai centrali rosanero. Potenza in vantaggio nel momento migliore del Palermo.

26′ p.t. – Lo 0 – 0 è solamente una casualità: altra occasione per il Palermo! Cross di Valente e Cargnelutti a un passo dalla clamorosa autorete di testa. Per sua fortuna Greco è attento a respingere.

23′ p.t. – Bella azione del Palermo sull’asse De Rose-Valente-Brunori. L’attaccante rosanero va vicinissimo alla rete andando al tiro di destro su cross di Valente.

20′ p.t. – Potenza vicinissimo alla rete con una punizione di Zenuni che si spegne di pochissimo a lato, dando anche l’illusione ottica del gol.

18′ p.t. – Felici spreca una buona ripartenza del Palermo: i rosa avrebbero potuto sfruttare la superiorità numerica ma il numero 75 ha sbagliato il dribbling.

15′ p.t. – Ammonito Sandri. Fallo tattico del centrocampista su De Rose.

12′ p.t. – Il Palermo sfrutta ancora una volta un altro schema da calcio d’angolo: questa volta a essere liberato al tiro è Valente, che cicca la conclusione di destro, facilmente respinta da Greco.

11′ p.t. – Palermo a un passo dal vantaggio con Jacopo Dall’Oglio. Gran botta di sinistro da dentro l’area di rigore parata con un miracolo da Greco.

10′ p.t. – Il Palermo prova a farsi avanti usando le fasce. Diversi cross in area dei centrocampisti rosanero, al momento inefficaci.

6′ p.t. – Padroni di casa di nuovo pericolosi, questa volta sugli sviluppi di un calcio d’angolo: a spuntarla è Zenuni che tira un missile verso la porta e colpisce Giron in testa. Il difensore rosanero ha bisogno dell’intervento dello staff medico.

5′ p.t. – Primi minuti equilibrati, con il Potenza che non si tira indietro e che anzi prova a premere subito sull’acceleratore.

3′ p.t. – Potenza vicino al gol. Bella azione di Coccia sulla fascia destra che crossa dentro per Romero: il 9 impatta benissimo e calcia di poco alto sopra la traversa.

2′ p.t. – Potenziale occasione pericolosa per il Palermo. Palla recuperata che finisce nei piedi di Luperini, il 17 rosa prova a raggiungere con un passaggio rasoterra Brunori in area di rigore, ma c’è l’anticipo del difensore lucano.

ORE 14.30 – INIZIA LA PARTITA. Il Palermo in completo bianco da trasferta attacca da sinistra verso destra. Potenza in completo rossoblu.

ORE 14.05 – Squadre in campo per il riscaldamento.


Dopo il pari nel turno infrasettimanale contro la Fidelis Andria, il Palermo va a caccia del riscatto sul campo del Potenza: si gioca la 33a giornata di Serie C Girone C. Su STADIONEWS la diretta testuale del match con aggiornamenti in tempo reale (calcio d’inizio alle ore 14:30).

 

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio ore 14:30)

POTENZA (4-3-1-2): 1 Greco; 7 Coccia (cap.), 26 Matino, 5 Cargnelutti, 19 Nigro; 4 Bucolo, 8 Sandri, 32 Guaita; 21 Zenuni; 9 Romero, 27 Cuppone. 

A disposizione: 12 Marcone, 22 Uva, 2 Vecchi, 3 Koblar, 10 Ricci, 11 Costa Ferreira, 14 Burzio, 15 Gigli, 17 Salvemini, 25 Zagaria, 30 Zampano, 33 Sepe.

Allenatore: Arleo.

PALERMO (4-2-3-1): 12 Massolo; 77 Doda, 79 Lancini, 15 Marconi, 3 Giron; 20 De Rose (cap.), 11 Dall’Oglio; 30 Valente, 17 Luperini, 75 Felici; 9 Brunori.

A disposizione: 1 Pelagotti, 4 Accardi, 6 Crivello, 7 Floriano, 10 Silipo,16 Somma,19 Odjer, 21 Damiani, 23 Fella, 25 Buttaro, 27 Soleri, 33 Perrotta.

Allenatore: Baldini.

Arbitro: Panettella (Gallarate).

Assistenti: Lazzaroni (Udine) – Pintaudi (Pesaro).

Quarto Ufficiale: Giaccaglia (Jesi).

LEGGI ANCHE

SERIE C, 33a GIORNATA: PROGRAMMA E RISULTATI

 

 


23 thoughts on “Palermo, altra occasione sprecata. A Potenza pari in rimonta (2 – 2)

  1. solita difesa. ogni volta che ci attaccano dalle fasce al centro saltano tutte le marcature…
    brutto vedere continui lanci nella speranza che succeda qualcosa.

  2. I nostri difensori sono di una modestia imbarazzante. Indipendentemente dall’allenatore questa difesa non ha futuro, come non ha futuro questa squadra. È irritante.

  3. Basta…. È uno schifo….. Mirri ha letteralmente fallito… Non ci meritiamo tutto sto schifo…. Giocatori senza palle.. Dirigenza inesistente…. BASTA…. BISOGNA VERAMENTE CONTESTARE…. Ma a Palermo sembra che vada bene così

  4. Abemus SVOLTA………..non ho capito se a sinistra o a destra. Di sei difensori messi tutti insieme non ne fanno uno buono. Ma è difficile da capire tutto ciò???
    Quindi ????

  5. del pareggio recuperato c’è poco da prendere. la squadra dimostra ancora una volta enorme mediocrità tecnica e caratteriale figli ovviamente di una dirigenza altrettanto mediocre e poco volenterosa, inutile fare bile per un finto tifoso da gradinata che gioca a fare il presidente e considerando anche gli eventi col padre forse non in grado nemmeno di fare l’imprenditore, solo che i figli godono spesso di quanto hanno fatto i padri…

  6. Comunque non è colpa delle zucchine se sono zucchine, è colpa di chi le mette sulla brace pensando che siano bistecche.

  7. Ragazzi….Non c’è da arrabbiarsi. Ormai l’abbiamo capito che questa squadra (soprattutto la difesa) é SCARSA e quindi non bisogna fare bila. Non hanno grinta, niente carattere, e soprattutto mentalità da perdenti. Non è una questione di categoria ma di mentalità. Bisogna portare la stagione al termine e disfarsi di questi difensori che sono davvero scadenti.

  8. Il pareggio non cambia di una virgola la situazione, una squadra, meglio una accozzaglia di gente, senza arte né parte…

  9. DOV’E’ SAGRAMOLA,PERCHE’ NON VIENE MAI INTERVISTATO?I GIORNALISTI DOVE SONO?SONO TUTTI D’ACCORDO?CAMBIATE MESTIERE CHE E’ MEGLIO.

  10. A PALERMO NEANCHE I GIORNALISTI FUNZIONANO.NON INTERVISTANO MAI IL PRESIDENTE MIRRI ,SAGRAMOLA ETCC.PEERCHE’? SONO TUTTI D’ACCORDO?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *