I precedenti incoraggiano i rosanero. Novara mai vittorioso a Palermo

precedenti pescara palermo

Palermo e Novara negli ultimi anni si sono affrontate di rado ma la storia dei precedenti tra le due squadre è piuttosto corposa ed è complessivamente favorevole al Palermo.

La Sicilia è un vero tabù per il Novara (ex squadra di Tedino tra il 1998 ed il 1999) che non è mai uscito vincitore dal campo della Favorita. Il primo precedente tra le due squadre in Sicilia fu nel 1930 ed i padroni di casa si imposero per 1-0 con gol al 10′ di Ricci.

PALERMO – NOVARA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Tra serie A e serie B, siciliani e piemontesi si sono incontrati complessivamente 46 volte (48 includendo anche il doppio confronto di Coppa Italia 1942-43): in campionato 18 sono i successi dei rosa, 11 le vittorie dei “grigi” e ben 17 i pareggi. 68 i gol del Palermo, 53 quelli del Novara.

In serie B sono 32 le gare complessive giocate: 11 sono i successi del Palermo, 14 i pareggi e 7 le vittorie del Novara, tutte maturate in Piemonte. 43 i gol dei rosa, 32 quelli del Novara.

ZAMPARINI: “ENTRO DICEMBRE CEDO IL CLUB A CASCIO”

La prima sfida a Palermo in serie B è datata 30 novembre 1930, finì 1 a 0 1-0

PALERMO: Valeriani, Paolini, Lo Prete, Giubasso, Nigiotti, Ingrassia, Barbieri, Ricci, Radice, Ferraris, Ruffino. 

NOVARA: Gamba, Rabaglio, Checco, Galli, Mornese, Crenna, Perucco, Della Giovanna, Ravetta, Pagliarini, Versaldi.

Marcatore: al 10′ Ricci

CORINI ELOGIA I TIFOSI ROSANERO

L’ultima sfida a Palermo tra le due squadre in serie B risale al 30 novembre 2014 ed è terminata 2 a 1 proprio in pieno recupero. E’ già il Palermo di Beppe Iachini e la gara contro i piemontesi assume una importanza rilevante: il Palermo infatti aveva perso appena sette giorni prima, in casa, ad opera del Latina (1-2) interrompendo una striscia di tre vittorie consecutive e facendo perdere il primo posto in classifica. La gara con il Novara diventava dunque fondamentale per riprendere il cammino vincente ed evitare una crisi che avrebbe potuto avere ripercussioni non indifferenti.

PALERMO: Ujkani; Munoz, Terzi, Andelkovic, Stevanovic; Bolzoni, Bacinovic, Verre, Daprelà, Belotti, Lafferty.

NOVARA: Kosicky, Perticone, Ludi, Bastrini, Marianini, Lazzari, Buzzegoli, Rigoni, Pesce, Rubino, Gonzalez.

Marcatori: 45′ p.t. Belotti (P), 7′ s.t. Gonzalez (N), 46′ s.t. Belotti (P)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *