Premier League: l’Hull City di Abel Hernandez retrocede in Championship

5 anni con la maglia del Palermo, 111 presenze e 31 gol. Il Palermo è stata la sola esperienza italiana dell’attaccante uruguaiano. Con 4 gol messi a segno in Europa League, condivide con Franco Brienza il primato di miglior marcatore del Palermo nella seconda competizione europea. La sua seconda esperienza più importante l’ha maturata con l’Hull City. Oggi ha 30 anni, gioca nella Fluminense.

Se da un lato c’è il Chelsea di Antonio Conte che ride per il titolo, in Premier League c’è anche chi piange tra le vecchie conoscenze italiane: si tratta di Abel Hernandez.

Il suo Hull City, infatti, è aritmeticamente retrocesso in Championship. Decisiva per le tigers la netta sconfitta per 4-0 in casa del Crystal Palace che saluta la Premier dopo appena un anno.

Adesso tutto da decidere il futuro di Abel Hernandez che quest’anno ha disputato 29 presenze tra campionato e coppe nazionali, mettendo a segno cinque gol.

Il suo contratto scadrà tra un anno e già nell’ultima sessione di mercato ci sono state delle sirene cinesi per lui (ci aveva provato il Bejing Guoan), anche se più volte ha ribadito di essere rimasto legato alla città di Palermo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *