Primavera, il Palermo strappa il pari nel finale: 1-1 contro la Juventus

Il Palermo attacca e sciupa tante occasioni, ma alla fine l’assedio rosanero si concretizza nel gol dell’1-1 finale contro la Juventus: a Fagioli (su rigore), risponde Birligea. Dopo la sconfitta in casa del Milan, arriva dunque un altro pari per i rosa che si portano a 20 punti, ma allungano a 15 le partite senza vittoria e restano in zona playout.

Il Palermo gioca un’ottimo primo tempo e si procura diverse occasioni (Birligea, Santoro e Cannavò i più pericolosi), ma poi vanifica tutto nel recupero con un errore in difesa che costringe Avogadri a commettere fallo da rigore, poi segnato da Fagioli.

Nella ripresa invece i ragazzi di Scurto si impegnano in un vero e proprio assedio, che dopo tante occasioni sprecate (e le parate di Loria) porta al gol a 3′ dal termine di Birligea. Unico brivido finale il quasi autogol dei siciliani, che con De Marino rischiano la beffa.

FINE PARTITA

49′ s.t. – Cross di Gallo deviato fortunosamente dalla difesa, ma la Juventus non riesce più a uscire: ultimi assalti dei rosa che si affidano alle incursioni di Gallo e Birligea.

47′ s.t. – La Juventus ci prova ancora con il cross dalla destra: pallone recuperato da Rizzo, su cui Pinelli è costretto a commettere fallo.

5 minuti di recupero

43′ s.t. – Il Palermo rischia l’autogol!! Cross dalla destra di Lucas Rosa e deviazione di De Marino che rischia di beffare Avogadri. Poi l’arbitro segnala fallo in attacco dei bianconeri.

42′ s.t. – GOL PALERMO!!!!!!!! BIRLIGEA!!!!!!!! Ennesima occasione per i rosa, con Gallo che piazza il cross basso: Birligea anticipa Gozzi e va a segno con il sinistro sul secondo palo.

40′ s.t. – CAMBIO NEL PALERMO: esce Mendola, entra Gambino

37′ s.t. – ANCORA PALERMO VICINO AL PARI! Birligea mette in mezzo dalla destra, sulla fascia opposta arriva Galo che mette in mezzo per Santoro: Loria smanaccia il pallone in uscita levandolo dalla testa del giocatore rosanero.

35′ s.t. – CAMBIO NELLA JUVENTUS: esce Fagioli, entra Pinelli.

34′ s.t. – DOPPIO CAMBIO JUVENTUS: escono Francoforte e Monzialo, entrano Vlasenko e Ahamada.

32′ s.t. – MENDOLA!!!! Cross basso di Gallo dalla sinistra, deviazione corta di Gozzi e Mendola che non riesce a battere Loria, che si supera con una parata ravvicinata. Si salva ancora la Juventus.

30′ s.t. – ANCORA PALERMO! ALTRA OCCASIONE! Calcio d’angolo dalla sinistra e altro colpo di testa indisturbato di un giocatore del Palermo, che però manda alto.

28′ s.t. – Il Palermo prova a riversarsi in attacco, ma non riesce a sviluppare grandi occasioni. La Juve gestisce il vantaggio.

26′ s.t. – CAMBIO NELLA JUVENTUS: esce Sene, entra Di Francesco.

24′ s.t. – Ci prova subito Montaperto: conclusione dai trenta metri che si perde sopra la traversa

22′ s.t. – CAMBIO PALERMO: esce Lucera, entra Costantino.

19′ s.t. –  DOPPIO CAMBIO PALERMO: escono  Sicuro e Petrucci, entrano Montaperto e De Marino.

16′ s.t. – CAMBIO NELLA JUVENTUS: esce Moreno, entra Petrelli

14′ s.t. – OCCASIONE PALERMO!!!! Cross di Gallo e colpo di testa di Birligea che finisce fuori di un nulla! Rosa vicinissimi al pareggio.

11′ s.t. – Azione offensiva della Juventus, con Lucas Rosa che riceve palla sulla destra e prova subito la conclusione sul primo palo. Avogadri è attento e respinge in angolo.

7′ s.t. – OCCASIONE PALERMO! RIZZO! Calcio d’angolo dalla destra battuto da Gallo, con Rizzo che è libero di staccare a centro area: il pallone però è largo sulla sinistra.

4′ s.t. – Il Palermo si fa vedere in avanti con un calcio di punizione dalla sinistra: Loria respinge con i pugni in uscita, poi la difesa bianconera spazza via.

2′ s.t. – La Juve prova a servire Moreno dalla sinistra, ma il cross di Portanova finisce direttamente fra le braccia di Avogadri.

ORE 16.00 – INIZIA LA RIPRESA

FINE PRIMO TEMPO: Il Palermo gioca un’ottimo primo tempo e si procura diverse occasioni (Birligea, Santoro e Cannavò i più pericolosi), poi vanifica tutto nel recupero con un errore in difesa che costringe Avogadri a concedere calcio di rigore. A segno per la Juve Fagioli.

48′ p.t. – GOL JUVENTUS. FAGIOLI. Portiere spiazzato alla propria destra. Palermo che vanifica con un errore difensivo un bel primo tempo.

46′ p.t. – CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS. Distrazione della difesa rosanero su un pallone lungo, Sene si inserisce tra portiere e difensore e Avogadri è costretto al fallo in uscita.

42′ p.t. – Palermo ancora in attacco e pericoloso su situazione da calcio d’angolo: pallone dalla sinistra, che viene sfiorata da un paio di giocatori attraversando tutta l’area. Il pallone si perde sul fondo.

35′ p.t. – Lucera salta Rosa e Capellini, conquistando poi un calcio di punizione dalla sinistra: pallone in mezzo su cui Rosa fa buona guardia spazzando via e innescando il contropiede bianconero. Contatto tra Fradella e Sene in area, per l’arbitro tutto regolare: rimessa dal fondo per i rosa.

28′ p.t. – AMMONITO PORTANOVA. Fallo tattico.

27′ p.t. – RISPONDE LA JUVE: pallone in area per Monzialo, che con il piatto impegna Avogadri, che devia in angolo.

25′ p.t. – GOL ANNULLATO AL PALERMO! Palla persa dalla Juventus, cross di Rizzo dalla destrae rovesciata di Cannavò, su cui Loria compie un miracolo. Il pallone sulla respinta finisce in rete, ma poi l’arbitro ferma il gioco: Cannavò al momento della rovesciata era in fuorigioco.

24′ p.t. – SANTORO! Conclusione mancina dal limite dopo aver saltato Gozzi: Loria si distende e blocca.

23′ p.t. – Grande giocata di Rizzo: calcio d’angolo dalla sinistra, pallone in area sulla sinistra, con Rizzo che resiste alla carica di tre giocatori e prova la conclusione conquistando ancora calcio d’angolo.

18′ p.t. – BIRLIGEA!!! Bella palla rubata da Cannavò a Capellini, poi Birlogea da fuori area tenta la conclusione con il destro. Loria costretto a deviare in angolo.

14′ p.t. – GRANDE OCCASIONE PER LA JUVE: lancio lungo in profondità per Moreno, che sorprende il centrale alle spalle e colpisce al volo. Grande parata di Avogadri, si salvano i rosa.

8′ p.t. – Contatto in area di rigore della Juventus. Timide proteste di Birligea, ma sembra giusta la decisione dell’arbitro di lasciar correre.

5′ p.t. – Fase di studio dell’incontro, ancora nessuna occasione pericolosa.

ORE 14.57 – Inizia il match. Il Palermo in classico completo rosanero, attacca da sinistra verso destro. Maglia bianconera e pantaloncini bianchi per la Juventus.

Ecco le formazioni ufficiali:

PALERMO: 1 Avogadri, 2 Sicuro, 3 Gallo, 4 Fradella, 5 Petrucci, 6 Mendola, 7 Rizzo (cap.), 8 Santoro, 9 Cannavò, 10 Birligea, 11 Lucera.

A disposizione: 12 Al Tumi, 22 Bruno, 13 Gambino, 14 De Marino, 15 Angileri, 16 Montaperto, 17 Ruggiero, 18 Costantino, 19 De Stefano, 20 Correnti.

Allenatore: Giuseppe Scurto.

JUVENTUS: 1 Loria (cap.), 2 Oliveira Rosa, 3 Anzolin, 4 Francoforte, 5 Capellini, 6 Gozzi Iweru, 7 Monzialo, 8 Fagioli, 9 Sene, 10 Moreno Toboada, 11 Portanova.

A disposizione: 12 Israel, 13 Pinelli, 14 Boloca, 15 Morrone, 16 Vlasenko, 17 Penner, 18 Leone, 19 Ahamada, 20 Markovic, 21 Di Francesco, 22 Petrelli, 24 Frederiksen.

Allenatore: Francesco Baldini.

Torna in campo il Palermo Primavera che contro la Juventus deve cercare di risollevare la china. La vittoria ai rosa manca da 14 partite (4-1 all’Udinese) e la classifica non sorride: penultimo posto a quota 19 con i play-out comunque ancora a portata di mano (stessi punti della Samp, che però ha una partita in meno, e 2 meno del Milan).

LEGGI ANCHE:

PRIMAVERA 1, MILAN – PALERMO 3 – 1


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *