Gunnarsson: “Palermo, meriti la Serie A. Il mio esordio? Stellone…”

L’unico acquisto, molto controverso, della proprietà inglese. Niklas Gunnarsson, è stato recentemente ufficializzato ed è a tutti gli effetti un giocatore del Palermo. Il difensore svedese si racconta in un’intervista di Salvatore Geraci per il Corriere dello Sport: “Sono nato a Tonsberg, e mi ispiro molto al calcio inglese che mi è sempre piaciuto. La scintilla è scoccata con il Manchester United, con Gunnar Solskjær, che ho ammirato prima come calciatore, in nazionale e ora come allenatore dei Red Devils”.

Gunnarsson ricorda uno dei momenti più belli della sua carriera da calciatore: “La coppa scozzese con l’Hibernian, perché è stata la loro prima vittoria dopo 114 anni ed il giorno dopo hanno fatto una festa enorme su un pullman in giro per la città, davanti a 300.000 persone. Praticamente metà Edimburgo e non potrò mai dimenticare quel momento”.

Spazio al suo arrivo in rosanero: “Non avrei mai immaginato di trovarmi nel mezzo di una disputa, quindi è stato un periodo molto difficile. Poi, per fortuna, ho incontrato Foschi e mi sono tranquillizzato. Avevo avuto diverse offerte in Europa, Gran Bretagna, Asia, poi improvvisamente sono spuntati il Palermo e l’Italia, con la sua grande storia calcistica”.

Che possa arrivare un suo esordio contro il Venezia? “Non ho idea. Sto cercando di mettermi al passo dei compagni. Dipende da Stellone, un buon manager e una brava persona. Obiettivo Serie A? Non ci nascondiamo. Il Palermo ha già buoni calciatori che sono da A. Sarebbe un peccato fallire date le strutture, i tifosi, la base tecnica. Questa è una città che merita spettacoli con le grandi squadre e uno stadio sempre pieno”.

LEGGI ANCHE

GAZZETTA – “MIRRI NON TROVA ACQUIRENTI”

GDS – “TUTTI IN FILA PER IL PALERMO, MA NESSUNO VEDE IL TRAGUARDO”

CAMBI DI ALLENATORE, A VOLTE FUNZIONANO. E COSMI CONTRO IL PALERMO?

3 thoughts on “Gunnarsson: “Palermo, meriti la Serie A. Il mio esordio? Stellone…”

  1. Io, lo vorrei vedere giocare per curiosità. lo visto di presenza ed ha un fisico bestiale da marcantonio. Tanto, meglio di Salvi non è dificile esserlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *