Primavera 1: quarta vittoria consecutiva del Palermo, battuta anche la Samp

Una vittoria che ha il sapore della salvezza. Il Palermo centra per la quarta volta di fila i tre punti, questa volta la vittima è la Sampdoria. I rosa giocano la “solita” partita gagliarda, concreta e trovano il vantaggio grazie al primo gol di Angileri. Nella ripresa, gli uomini di Scurto sprecano un paio di buone occasioni ma calano fisicamente nel finale e la squadra ospite va vicina al pareggio senza trovarlo. Il Palermo, con questa vittoria, risale la classifica e si stabilizza al decimo posto, a +5 dal Genoa (che ha una gara da recuperare) a tre partite dalla fine. Ancora non è finita, ma i rosanero sono quasi salvi.

IL PALERMO È PROMOSSO IN SERIE A SE…

ORE 16.53 – FINISCE LA PARTITA.

49′ s.t. – Occasione sciupata dalla Samp con Maglie che sbaglia di testa dal dischetto del rigore. Era tutto solo…

44′ s.t. – Gli uomini di Scurto si chiudono quasi dentro l’area di rigore ma gli ospiti non riescono a trovare spazi per concludere verso la porta.

42′ s.t. – Altro cambio nella Sampdoria: fuori Yayi Mpie, dentro Maglie.

39′ s.t. – Cambio nella Sampdoria: fuori Peters, dentro Boutrif.

38′ s.t. – Ammonito Ruggiero per aver tirato il pallone sul corpo di Bahlouli dopo un fallo.

35′ s.t. – Massimo sforzo della Samp che chiude il Palermo nella metà campo difensiva.

30′ s.t. – Cosa ha sbagliato Rizzo?! Ancora un grandissimo calcio d’angolo battuto da Gallo, il capitano del Palermo è tutto solo dentro l’area ma non riesce a colpire bene di testa.

28′ s.t. – Il Palermo soffre un po’ la pressione della Sampdoria anche se non rischia mai. I rosa sono calati a livello fisico.

22′ s.t. – Doppio cambio nella Sampdoria: fuori Cabral e Doda, dentro Cappelletti e Maggioni.

20′ s.t. – Subito grande occasione per Lucera. Il numero 19 riceve un pallone sontuoso di Rizzo, punta il difensore della Samp e tira a giro da appena fuori l’area. Palla che fa la barba al palo.

18′ s.t. – Scurto sistema i suoi sempre con il 4-3-3: Lucera gioca largo a sinistra, Rizzo si sposta a destra con Costantino davanti alla difesa.

16′ s.t. – Triplo cambio nel Palermo: fuori Gambino, Cannavò e Sicuro, dentro Ruggiero, Lucera e Costantino.

15′ s.t. – Ammonito Rizzo per fallo su Soomets.

12′ s.t. – Grave errore di Benedetti. Bahlouli sfida tutta la difesa del Palermo, poi il rimpallo finisce sui piedi del numero 7 blucerchiato che tutto solo spara fuori. Graziati i rosa.

11′ s.t. – Ammonito Fradella per fallo su Bahlouli.

3′ s.t. – Il Palermo ha iniziato il secondo tempo con molta aggressività. Prima Cannavò e poi Santoro hanno provato il tiro in porta ma in entrambe le occasioni non ci sono stati pericoli per Krapikas.

ORE 16.03 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Palermo che attacca dalla destra verso sinistra.

PALERMO – CITTADELLA, BIGLIETTI A PREZZI “STRACCIATI”

ORE 15.50 – FINISCE IL PRIMO TEMPO. Palermo in vantaggio con merito. I rosa hanno giocato la solita partita concreta, pensando ad andare subito in verticale piuttosto che fare possesso palla sterile, come nel caso della Sampdoria, che non si è resa mai pericolosa.

42′ p.t. – Che bel Palermo in questo primo tempo. La squadra di Scurto lotta su tutti i palloni e sta “sudando” la maglia. La Sampdoria non si è quasi mai vista.

36′ p.t. – GOL DI ANGILERI! Grandissimo calcio d’angolo battuto da Gallo e il numero 4 rosa stacca di prepotenza e piazza la palla alla destra di Krapikas; palla imprendibile e vantaggio meritato degli uomini di Scurto.

31′ p.t. – Ancora una buona occasione per Cannavò, che però perde un tempo di gioco e vede la sua conclusione respinta dalla difesa della Samp, sempre attenta.

25′ p.t. – Sul ribaltamento di fronte, Cannavò calcia da posizione favorevole ma la palla finisce sull’esterno della rete. Grande occasione sciupata dal numero 11 rosanero.

25′ p.t. – Buona azione della Samp con Bahlouli che scambia con Yayi Mpie e poi calcia. Blocca Avogadri.

20′ p.t. – Equilibrio in questa fase del match. La Sampdoria fa girare il pallone seguendo lo stile di gioco della prima squadra, ma il Palermo non soffre.

13′ p.t. – Grande parata di Krapikas sul calcio di punizione battuto da Santoro dal limite dell’area. Il centrocampista rosanero scavalca la barriera ma il portiere della Samp si tuffa e respinge.

11′ p.t. – La Sampdoria è uscita un po’ dal guscio e sta provando a tenere il possesso del pallone.

7′ p.t. – Che occasione per il Palermo. Cannavò ci prova in rovesciata dopo la spizzata di Birligea, palla fuori di poco.

4′ p.t. – Buon inizio dei rosa che hanno preso in mano le redini della partita. C’è Gambino insieme a Birligea e Cannavò in attacco. La Sampdoria, per ora, sta bassa e si difende.

ORE 15.03 – INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attacca dalla sinistra verso destra. Forte vento al Pasqualino di Carini.

ORE 15.01 – Le squadre stanno entrando in campo.

ORE 14.58 – Il Palermo è schierato con un 4-3-3, ma come al solito Scurto modifica la squadra in base al momento della partita. La Sampdoria è messa in campo con lo stesso modulo.

PALERMO, LA PRIMA VOLTA DI HAAS: DOPO 9 ASSIST ARRIVA IL PRIMO GOL

Torna in campo il Palermo Primavera che ha visto risollevarsi la propria classifica dopo le tre vittorie consecutive contro Cagliari, Genoa e Sassuolo. I rosanero affrontano, oggi, la Sampdoria in un vero e proprio scontro diretto per la salvezza. Le due squadre, infatti, sono appaiate a quota 30 punti, con soli due punti di vantaggio dal Genoa che occupa l’ultima posizione della zona playout.

Le formazioni ufficiali:

PALERMO: 1 Avogadri, 2 Petrucci, 3 Gallo, 4 Angileri, 5 Fradella, 6 Gambino, 7 Sicuro, 8 Rizzo (cap.), 9 Birligea, 10 Santoro, 11 Cannavò.

A disposizione: 12 Al Tumi, 22 Bruno, 13 Correnti, 14 Leonardi, 15 De Marino, 16 Mendola, 17 Ruggiero, 18 Montaperto, 19 Lucera, 20 Costantino, 21 De Stefano.

Allenatore: Giuseppe Scurto.

SAMPDORIA: 1 Krapikas, 2 Doda, 3 Campeol, 4 Peeters, 5 Sorensen, 6 Farabegoli (cap.), 7 Benedetti, 8 Soomets, 9 Cabral Henriques, 10 Bahlouli, 11 Yayi Mpie.

A disposizione: 12 Hutvagner, 22 Boschini, 13 Maggioni, 14 Giordano, 15 Perrone, 16 Canovi, 17 Trimboli, 18 Cappelletti, 19 Maglie, 20 Boutrif.

Allenatore: Simone Pavan.

ARBITRO: Francesco Cosso (Reggio Calabria).

Assistenti: Carmelo De Pasquale (Barcellona Pozzo di Gotto) – Antonio Lalomia (Agrigento).

LEGGI ANCHE:

IL PALERMO SBANCA SASSUOLO GRAZIE A LUCERA


3 thoughts on “Primavera 1: quarta vittoria consecutiva del Palermo, battuta anche la Samp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *