Palermo promosso in Primavera 2: Bari battuto in finale playoff (2 – 1)

Il Palermo è promosso in Primavera 2. I rosanero vincono 2 – 1 la finale playoff di ritorno contro il Bari e possono finalmente festeggiare. In rete Mazza e Bonello. Una gioia incredibile per Stefano Di Benedetto e i suoi ragazzi, che inseguivano questo traguardo da due stagioni.

E nel post partita, il tecnico rosanero lascia andare tutte le emozioni: “Sto provando delle emozioni indescrivibili, le provo insieme a tutti coloro che hanno condiviso questo percorso con me”. —–> QUI LE SUE DICHIARAZIONI

51′ s.t. – FINISCE LA PARTITA

49′ s.t. – Espulso Fioretti: doppia ammonizione per il numero 2 del Bari che preso dal nervosismo ha spinto Santonocito.

45′ s.t. – Sei minuti di recupero.

42′ s.t. – Ammonito Del Bello per fallo su Caldarulo.

36′ s.t. – Cambio per il Palermo: esce per crampi Lo Coco, dentro Vitale. Cambi per il Bari: fuori Chukwu, dentro Persichino.

35′ s.t. – Tentativo del Bari. Ci prova Fioretti da dentro l’area, ma il tiro finisce molto alto.

31′ s.t. – Cambio per il Bari: fuori Lops, dentro De Marzo.

30′ s.t. – GOL DI BONELLO. Il numero 8 rosanero segna di testa dopo aver raccolto la ribattuta della traversa presa da Toivonen.

28′ s.t. – Ammonito Fioretti per fallo su Ganci.

27′ s.t. – Palermo in avanti: conclusione di Salvia da fuori area. Tiro fuori non di molto.

25′ s.t. – Cambio per il Palermo: fuori Mazza, dentro Toivonen.

23′ s.t. – Leone tira da fuori di sinistro, Nespola controlla il pallone uscire.

21′ s.t. – Ammonito Sciortino.

17′ s.t. – Cambi per il Palermo: fuori Giglio e Tagliarino: dentro Ganci e Sciortino.

15′ s.t. – Ammonito Nacci per fallo su Santonocito.

12′ s.t. – Tentativo di Salvia che conclude con il destro da fuori area. Tiro debole, così come quello successivo di Mazza.

8′ s.t. – Cambio per il Bari: fuori Memeo, dentro Caldarulo.

4′ s.t. – Ennesimo miracolo di Nespola. Bel tiro di Colangiuli, ma il portiere si allunga e salva i rosanero.

3′ s.t. – Partenza soft: le due squadre si studiano, la fine della partita si avvicina e la posta in palio è altissima.

1′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Caramanno, dentro Granicelli.

ORE 16.08 – INIZIA IL SECONDO TEMPO.

Finisce un primo tempo equilibrato e “movimentato” tra Palermo e Bari: i rosanero passano in vantaggio grazie a un gol di Mazza, ma subiscono poi un pari di Chukwu. A livello di occasioni meglio gli ospiti, con un super Nespola che ha salvato i rosanero in almeno tre occasioni. In ogni caso, ai rosanero questo pari andrebbe bene per festeggiare.

49′ p.t. – FINE PRIMO TEMPO.

47′ p.t. – Nespola salva ancora il Palermo: palla recuperata da Lops dentro l’area di rigore e altro tentativo di pallonetto, ma l’estremo difensore rosanero salva il risultato.

45′ p.t. – Quattro minuti di recupero.

42′ p.t. – Bari pericoloso con una conclusione di Fioretti: para Nespola.

39′ p.t. – Partita ripresa dopo i momenti di tensione.

37′ p.t. – Partita interrotta per frizioni tra gruppi ultras presenti al Pasqualino.

33′ p.t. – GOL DI CHUKWU. La selezione rosanero subisce un’evitabile ripartenza e viene punita. Nespola aveva già salvato i rosa in due occasioni.

30′ p.t. – La prima mezz’ora di gara se n’è andata e il Palermo sta gestendo il risultato dopo aver trovato il vantaggio con Mazza.

25′ p.t. – Altra bella parata di Nespola, questa volta su Lops che ha provato il pallonetto.

23′ p.t. – Lo Coco pericolosissimo: bello spunto in velocità e tiro di sinistro che finisce largo. Per poco non arriva Mazza a impattare in rete.

21′ p.t. – Ammonito Memeo.

20′ p.t. – Miracolo di Nespola su tiro di Leone, che era tutto solo davanti il portiere.

15′ p.t. – GOL DI MAZZA. Mischia nei pressi dell’area di rigore del Bari, a spuntarla è il bomber rosanero che sul filo di fuorigioco stoppa e beffa Pellegrini.

11′ p.t. – Mazza a terra, si è scontrato durante un calcio d’angolo con un suo compagno di squadra.

9′ p.t. – Tentativo di Lo Coco da fuori area. Tiro debole che non impensierisce il portiere avversario.

7′ p.t. – Equilibrio in questo inizio di gara. Al Palermo va bene pure il pari in virtù del miglior piazzamento in regular season.

4′ p.t. – Giglio vicino al gol. Bella para di Tagliarino per l’11 che tira di sinistro. Para bene Pellegrini.

2′ p.t. – Presenti tantissimi tifosi al Pasqualino, tra cui gli ultras del Palermo. C’è anche Ignazio Arcoleo, storico calciatore rosanero.

ORE 15.05 – INIZIA LA PARTITA. 


Il Palermo si gioca la promozione in Primavera 2 contro il Bari: al Pasqualino di Carini si gioca la finale di ritorno dei playoff di Primavera 3. L’andata si è conclusa con il risultato di 1 – 1. Segui la diretta testuale su Stadionews a partire dalle ore 15.

FORMAZIONI UFFICIALI

PALERMO – 1 Nespola, 2 Santonocito, 3 Ferrante, 4 Tagliarino, 5 Del Bello, 6 Caramanno, 7 Lo Coco, 8 Bonello, 9 Mazza, 10 Salvia, 11 Giglio.

A disposizione – 12 Testagrossa, 13 Vitale, 14 Granicelli, 15 Galfano, 16 Borgognone, 17 Scaglione, 18 Sciortino, 19 Garofalo, 20 Perez, 21 Ganci, 22 Di Mitri, 23 Toivonen, 24 Macchia, 25 Viviano, 26 Vaiana.

BARI – 1 Pellegrini, 2 Fioretti, 3 Lambiase, 4 D’Addario, 5 Nacci, 6 Stella, 7 Leone, 8 Memeo, 9 Chukwu, 10 Lops, 11 Colangiuli.

A disposizione – 12 Alloj, 13 Sciacovelli, 14 Rizzi, 15 Natuzzi, 16 Mari, 17 Colonna, 18 De Marzo, 19 Pellegrini, 20 Caldarulo, 22 Persichino.

LEGGI ANCHE

PALERMO – BRESCIA 2 – 2, GLI HIGHLIGHTS / VIDEO 

LE PAGELLE IRONICHE DEL MATCH

LA CLASSIFICA FINALE DI SERIE B

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LE DICHIARAZIONI DI EUGENIO CORINI

8 thoughts on “Palermo promosso in Primavera 2: Bari battuto in finale playoff (2 – 1)

  1. Direttore, idea che mi solletica da qualche settimana: che ne penserebbe di Stefano Di Benedetto promosso ad allenatore della prima squadra?

  2. grandi…grande mentalità…un vero allenatore ….no quel menagramo raccomandato di corini…che non ha neanche avuto il coraggio di andarsi a prendere i fischi sotto la curva…e non è la prima volta

  3. Davvero complimenti a questo gruppo di ragazzi. L’anno scorso il Padovs ci aveva sconfitti ma mister Di Benedetto aveva subito rilanciato per un nuovo tentativo. Forza Palermo

  4. Nel 2015 il Palermo vinse lo scudetto Primavera con Pergolizzi che e’ rimasto allenatore di basso profilo e che in serie D con il Palermo e’ stato ipercriticato ……nel passato la Primavera fece ottimi risultati con Bosi che fu anche chiamato per un paio di partite in prima.squadra, Bosi ancora oggi allena i ragazzi……insomma Di Benedetto sarà anche bravissimo ma la prima squadra e’ un’altra cosa …..

  5. Cmq investire sui ragazzi e’ l’unica via per la sostenibilità del Palermo nel professionismo, essere di proprietà del City fa pensare a certa gente che i soldi piovono dal cielo un po’ come succedeva con Zamparini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *