Coppa Italia Primavera, troppi errori del Palermo: l’Inter vince 6-2, rosa eliminati

Troppi errori. Il Palermo perde 6-2 e viene eliminato agli ottavi di finale della Coppa Italia, con l’Inter che approfitta al massimo nel primo tempo tutti gli errori commessi dai rosanero, la cui reazione nella ripresa è inutile e tardiva.

Il Palermo è anche sfortunato e colpisce tre pali, ma paga a caro prezzo i tanti (troppi) errori difensivi: ben 3 le reti concesse nei primi 22 minuti, con l’attaccante nerazzurro Merola che chiude i primi 45 minuti con una tripletta. Nella ripresa, i rosanero di Scurto abbozzano una reazione e riescono ad accorciare il passivo fino al 4-2 con Lucera e il rigore di Santoro, ma l’Inter (nonostante sia rimasta in 10 uomini) chiude i conti con il classe 2002 Esposito, che all’esordio assoluto in Primavera segna una doppietta.

INTER – PALERMO: 6 – 2 Marcatori: 12′ p.t. Merola (I), 17′ p.t. Pompetti (I), 22′ p.t. Merola (I), 43′ p.t. Merola (I), 9′ s.t. Lucera (P), 19′ s.t. Santoro (P) su rigore, 36′ s.t. Esposito (I), 45′ s.t. Esposito (I)

—-

LA CRONACA:

45′ s.t. – GOL INTER, ANCORA ESPOSITO. Doppietta all’esordio in Primavera per l’attaccante dell’under 17 dell’Inter: deviazione vincente in spaccata.

36′ s.t. – GOL INTER. ESPOSITO. L’Inter chiude i conti: Assist perfetto di Colombini, dribbling di Esposito (classe 2002) e prima rete all’esordio assoluto con la Primavera per l’attaccante della formazione under 17 nerazzurra.

19′ s.t. GOL PALERMO! SANTORO SU RIGORE: spiazzato Dekic. Fallo da rigore commesso da Van Den Eynden (Espulso): Inter in 10 il Palermo tenta la rimonta

16′ s.t. – INTER A UN PASSO DAL 5-1: cross teso di Merola, ma D’Amico manca l’appuntamento sul secondo palo per il tap-in vincente.

9′ s.t. – GOL PALERMO! LUCERA! Stavolta è l’Inter a sbagliare il controllo sul lancio lungo della difesa rosanero: Lucera ne approfitta e batte Dekic con la conclusione dal limite dell’area.

ORE 15.34: INIZIA LA RIPRESA. Doppio cambio nell’Inter: per i nerazzurri entra anche Felice D’Amico, ex giovanili rosanero.

FINE PRIMO TEMPO: Il Palermo è sfortunato e colpisce tre pali, ma i rosanero pagano a caro prezzo i tanti (troppi) errori difensivi e concedono quattro reti all’Inter. Tripletta per Merola.

43′ p.t. – POKER INTER. TRIPLETTA MEROLA. Pallone in profondità per Merola, difesa rosanero scavalcata: ancora una volta l’attaccante dell’Inter solo davanti ad Avogadri non sbaglia.

33′ p.t. – INCREDIBILE, TERZO PALO COLPITO DAL PALERMO: colpo di testa di Cannavò respinto da Dekic, poi Mendola prova a colpire verso la porta dalla sinistra e colpisce il palo.

32′ p.t. – ANCORA UN PALO PER IL PALERMO. Stavolta è Fradella a tentare il tiro dalla distanza, con il pallone che colpisce il palo dopo la deviazione del portiere Dekic.

22′ p.t. – TERZO GOL INTER. MEROLA. Ancora un errore della difesa rosanero, impreparata sulla giocata di tacco dei nerazzurri sulla trequarti: Merola taglia verso la zona sinistra dell’area e incrocia sul secondo palo per il 3-0.

17′ p.t. – RADDOPPIO INTER. POMPETTI. Progressione sulla destra di Mulattieri, che arriva sul fondo, mette il pallone in mezzo ma la difesa del Palermo non riesce a spazzare: Pompetti da centro area trova la conclusione vincente.

12′ p.t. – GOL INTER. MEROLA. MA CHE ERRORACCIO DI FRADELLA. Il difensore rosanero perde palla sulla sua trequarti e manda Merola in campo aperto: davanti ad Avogadri il numero 10 nerazzurro non sbaglia.

5′ p.t. – PALO COLPITO DAL PALERMO! Cannavò riceve il pallone in area, ma la sua conclusione viene murata, poi Santoro prova il tiro in corsa dal limite: palo pieno colpito dal centrocampista rosanero.

ORE 14.33: SI PARTE. Inter in completo nerazzurro, Palermo in completo bianco. Rosanero che attaccano nel primo tempo da destra verso sinistra.


Allo stadio Breda di Sesto San Giovanni va di scena il match valevole per gli ottavi di Coppa Italia Primavera tra Inter e Palermo. Calcio d’inizio alle ore 14.30. Potrete seguire la diretta testuale del match su Stadionews 24.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

INTER: 1 Dekic; 2 Van Den Eynden, 4 Nolan, 6 Rizzo, 3 Colombini; 8 Schirò, 5 Pompetti; 11 Mulattieri, 10 Merola, 7 Burgio; 9 Adorante
A disposizione: 12 Tintori, 21 Stankovic, 13 Pirola, 14 Serpe, 15 Rizzo Pinna, 16 Ballabio, 17 D’Amico, 18 Colidio, 19 Demirovic, 20 Salcedo, 22 Esposito. Allenatore: Armando Madonna.

PALERMO: 1 Avogadri; 2 Petrucci, 3 Sicuro, 4 De Marino, 5 Fradella, 6 Santoro, 7 Ruggiero, 8 Mendola, 9 Cannavo, 10 Lucera, 11 Rizzo
A disposizione: 12 Al Tumi, 22 Bruno, 13 Gambino, 14 Leonardi, 15 Montaperto, 16 Correnti, 17 Birligea, 18 Gallo, 19 Louka, 20 Minacori. Allenatore: Giuseppe Scurto.

LEGGI ANCHE:

PRIMAVERA, IL PALERMO NON SA PIÚ VINCERE: KO CON LA SAMP