Primavera, pari all’esordio per il Palermo: 1 – 1 contro il Bari

Esordio nel segno della x per la Primavera del Palermo. Al “Pasqualino” di Carini, i rosanero pareggiano 1 – 1 contro il Bari nella prima gara del campionato Primavera 2 Girone B. Subito avanti gli ospiti, con Manzari. Il Palermo è contratto, lento nella manovra e soffre l’ottima organizzazione dei pugliesi. A due minuti dalla fine della prima frazione, il Palermo resta in dieci uomini a causa del rosso diretto rimediato da Silva Marques.

>> PALERMO, IL DS LUPO ASSISTE ALL’ESORDIO DELLA PRIMAVERA

Nella ripresa i ragazzi di Scurto entrano con un altro spirito. Reazione d’orgoglio per i rosanero, che ritrovano brillantezza e riescono ad acciuffare il pareggio grazie al rigore realizzato da Santoro (fallo di Di Cosmo). Gallo sfiora la rete della rimonta, ma il palo spegne ogni speranza. Nel finale il Bari sfiora il secondo gol, prima con una traversa e poi con una conclusione insidiosa di Manzari. Un punto che accontenta entrambe le squadre. Migliore in campo per il Palermo Antonino Gallo, le sue discese sulla sinistra e le sue conclusioni hanno impensierito la difesa barese.

RILEGGI IL RACCONTO DEL MATCH:

SECONDO TEMPO

94′ – FINE GARA!

80′ – Ancora Manzari pericoloso, conclusione che sfiora il palo con Belladonna battuto.

76′ – Traversa del Bari! Il neo entrato Lieggi colpisce il legno. Belladonna ancora insicuro e non posizionato ottimamente.

73′ – Palermo che gioca molto meglio rispetto alla prima frazione. Anche in dieci, i rosanero reggono l’urto del Bari e si rendono pericolosi, merito anche dei cambi operati da Scurto.

71′  – Palermo vicino al raddoppio! Discesa di Antonino Gallo (uno dei più vivaci) sulla sinistra, sterzata e diagonale che si stampa sul palo!

63′ – GOL PALERMO! Il capitano Santoro realizza il rigore! Pareggio per i rosanero dagli undici metri!! I rosanero reagiscono allo svantaggio e all’inferiorità numerica.

62′ – Fallo di mano di Di Cosmo in area e rigore per il Palermo!

46′ – Scurto ha optato subito per un cambio, inserendo Cannavò per Brasile. Rosanero in campo con un 4 – 4 – 1

45′ – Squadre nuovamente in campo.

PRIMO TEMPO

45′ – FINE PRIMO TEMPO! Termina qui la prima frazione. Bari subito avanti con Manzari. Palermo contratto, manovra lenta e pochi sbocchi offensivi trovati, anche grazie all’ottima organizzazione del Bari. Palermo che affronterà tutto il secondo tempo con un uomo in meno a causa dell’espulsione rimediata da Silva Marques.

43′ – Palermo in 10!! Espulsione diretta per Silva Marques. Fallo di frustrazione del numero 8 rosanero, che a palla lontana scalcia il barese Maffei. Rosso diretto e rosanero in inferiorità numerica.

42′ – Palermo vicino al gol! Bella iniziativa di Antonino Gallo, sterzata e palla al centro. Di Paola, a porta praticamente sguarnita, cicca la palla con il suo sinistro.

25′ – Palermo contratto che fatica a trovare soluzione offensive.

22′ – Ancora imbucata di Marques per Mansueto, stop ma conclusione ch viene neutralizzata dal portiere ospite.

10′ – Bari vicino al raddoppio! Traversone di Vaccaro, Manzari (l’autore del gol) manca il tap-in!

9′ – Il Palermo risponde con una conclusione di Di Paola dopo uno slalom di Silva Marques. Nulla di fatto.

7′ – GOL BARI! Conclusione da fuori area di Manzari, rimbalzo che inganna Belladonna e pall che si insacca in rete! Vantaggio degli ospiti.

1′ – Gara al via!

PALERMO – BARI 1 – 1

MARCATORI: 7′ Manzari (B), 63′ rig. Santoro (P)

PALERMO: 1 Belladonna, 2 Mazza, 3 A. Gallo, 4 Mansueto, 5 M. Gallo, 6 Ambro, 7 Santoro (cap.), 8 Silva Marques, 9 Brasile (46′ Cannavò), 10 Di Paola, 11 Rizzo( 51′ Lucera). A disposizione: 12 Bruno, 13 Gambino, 14 De Marino, 15 Romano, 16 Tarantino, 17 Calivà, 18 Mendola, 19 Sicuro, 20 Lucera, 21 Cannavò, 23 Birligea, 24 Retucci. Allenatore: Giuseppe Scurto.

BARI: 1 Rizzitano, 2 Tedone, 3 Vaccaro, 4 Cabella, 5 Di Cosmo, 6 Pesce, 7 Lella, 8 Petruccetti, 9 Parker, 10 Manzari, 11 Maffei. A disposizione: 12 Zinfollino, 13 Giosu, 14 Dentamarco, 15 D’Amici, 16 Sgaramella, 17 Viola, 18 Lupo, 19 Schirone, 20 Tuttisanti, 21 Lieggi, 0 Petrosino, 23 Romanazzo. Allenatore: Stefano De Angelis.

ARBITRO: Francesco Raciti (Acireale). Assistenti: Amir Salama (Ostia Lido) – Lorenzo Poma (Trapani).

> PRIMAVERA 2, IL PROGRAMMA COMPLETO

> REGOLAMENTO PRIMAVERA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *