Primavera, al Palermo non basta un tempo. Con il Catania finisce 2- 2

 

Un’occasione sprecata per i ragazzi di Capodicasa. Il Palermo dopo aver fatto una grande prima parte di gara passando in vantaggio per 2 – 0, subisce una rete evitabile e perde alcune certezze che portano gli etnei al pareggio. Nel finale entrambe le squadre ci provano ma il risultato non cambio. La partita finisce 2 – 2.

ORE 16.26 – FINISCE LA PARTITA. IL DERBY TERMINA IN PARITÀ

47′ s.t. – Palermo pericolosissimo con Lo Coco. La difesa del Catania spazza via.

46′ s.t. – Espulso Le Mura. Catania in 10.

45′ s.t. – Cinque minuti di recupero.

37′ s.t. – Triplo Cambio Palermo. Fuori Di Pisa, Polizzi e Giglio, dentro Lo Coco, Miceli e Parisi.

35′ s.t. – Palermo vicino al vantaggio con Barcellona. Il numero 10 rosa va vicinissimo alla rete con un colpo di testa che finisce di poco a lato.

33′ s.t. – Punizione pericolosa del Catania. Le Mura batte e trova Lo Duca salissimo contro Matranga. Il numero 3 lisci clamorosamente il pallone che finisce fuori.

31′ s.t. – Chiusura decisiva di Amorello su un 2 vs 2 in difesa del Palermo.

29′ s.t. – Il Palermo sembra aver subito il colpo del pari. I rosa non riescono a imbastire delle azioni pericolose.

20′ s.t. – GOL DI RUSSO. Il numero 9 realizza il rigore, si torna in parità.

19′ s.t. – Rigore per il Catania. Intervento pericoloso di Corona su Panarello.

16′ s.t. – Cambio per il Palermo. Fuori Murania, dentro Corona.

15′ s.t. – Adesso gli etnei ci credono. Tiro potente di Russo, Matranga si tuffa e respinge.

13′ s.t. – GOL DEL CATANIA. Segna Caracò sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

10′ s.t. – Palermo pericoloso. Punizione di Barcellona ben tirata, Vadalà respinge attento in calcio d’angolo.

9′ s.t. – Cambio per il Catania. Fuori Sciuto, dentro Papale.

7′ s.t. – Etnei timidamente avanti. A provarci è Russo di testa, la palla finisce nelle mani di Matranga.

5′ s.t – Catania nervoso. Ammonito il capitano Le Mura per proteste.

3′ s.t. – GOL SPETTACOLARE DI TOURÈ. Il centrocampista del Palermo impatta il pallone con il collo piede dal limite dell’area e lo infila sotto l’incrocio dei pali.

3′ s.t. –  Ammonito Limonetti. Trattenuto Mauthe che era uscito elegantemente dal pressing.

2′ s.t. – Ammonito Mauthe. Il difensore ha allontanato la palla per perdere tempo.

ORE 15.35 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. I rosa attaccano da destra verso sinistra.

ORE 15.35 – Cambio nel Catania. Esce Iuculano, entra Mignemi

ORE 15.34 – Le squadre rientrano in campo per il secondo tempo.

ORE 15.23 – Il Palermo è avanti meritatamente alla fine della prima metà di gara. Dopo un inizio titubante i ragazzi di Capodicasa hanno preso in mano il pallino del gioco e si sono resi più volte pericolosi, fino a passare in vantaggio con il gol di Murania. Già assente il capitano Florio, è dovuto uscire per dei problemi fisici anche Caracappa.

ORE 15.22 – FINE PRIMO TEMPO

46′ p.t. – Caracò di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo: la palla è fuori alla destra di Matranga.

45′ p.t. – Due minuti di recupero.

44′ p.t. – Tiro di Barcellona dalla trequarti. La palla è debole ed esce molto a lato.

41′ p.t. – Ammonito per proteste Marchese, allenatore del Catania.

40′ p.t. – Gli ospiti recriminano per un calcio di rigore. In area a cadere dopo un contrato è stato Russo. Per l’arbitro è tutto regolare.

39′ p.t. – Barcellona a lato. Il Palermo dopo il vantaggio si riporta subito avanti e tenta il raddoppio con il numero 10, che tira da una posizione molto defilata.

35′ p.t. – GOL DI MURANIA. Il Palermo approfitta della momentanea superiorità numerica, dato che il Catania aveva un giocatore fuori che si stava curando. Caracò buca l’intervento in area e Murania a tu per tu non sbaglia. Il numero 9 per esultare toglie la maglia e viene ammonito.

31′ p.t. – Il Palermo si rifà subito avanti e sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti manda Mauthe al tiro. Il difensore era però un fuorigioco.

28′ p.t. – Occasione Catania. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Iuculano la impatta da posizione molto ravvicinata, ma Matranga si fa trovare pronto con un ottimo intervento.

25′ p.t. – Ammonito Barcellona. Sugli sviluppi di un’azione pericolosa del Palermo, il numero 10 rosa si fa anticipare da Panariello a tu per tu con il portiere. Il contrasto è duro ma non cattivo, il direttore di gara opta per il giallo.

23′ p.t. – Cambio per il Palermo. Non ce la fa Caracappa, che esce per problemi fisici. Al suo posto Mirabella. Il Palermo perde un altro centrocampista dopo il forfait prima della partita del capitano Florio.

22′ p.t. – Adesso il Palermo è pericolosissimo, traversa di Murania. Gran cross di Di Pisa dalla fascia destra che trova la testa del numero 9. A portiere battuto la palla sbatte sul legno.

21′ p.t. – Caracappa dalla trequarti. Il numero 8 del Palermo ci prova con una conclusione da lontano, la palla è a lato non di molto.

18′ p.t. – I rosa sono schierati con il solito 4-2-3-1, mentre il Catania è in campo con il 3-5-2.

14′ p.t. – La punizione di Giglio è molto alta sopra la traversa, occasione sprecata.

12′ p.t. – Ammonito Panarello per fallo su Murania al limite dell’area. Punizione pericolosa per il Palermo.

9′ p.t. – Il Palermo ci prova con Barcellona, che tenta una rovesciata. L’attaccante va però a contrasto con Iuculano, che ha bisogno delle cure mediche.

7′ p.t. – Gli etnei hanno iniziato meglio l’incontro, ma il Palermo prova timidamente a uscire dall’imbarazzo dei primi minuti.

4′ p.t. – Catania pericoloso. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Panarello ci prova di rovesciata. Conclusione alta.

1′ p.t. – Subito uno scontro di gioco nella trequarti rosa. Caracappa ha bisogno dell’intervento dello staff medico.

ORE 14.33 – INIZIA LA PARTITA. Palermo in maglia rosa e pantaloncini neri, Catania in completo bianco. I rosa attaccano da sinistra verso destra.

ORE 14.22 – Sono arrivati tra gli spalti anche il Presidente Dario Mirri, accompagnato da Renzo Castagnini e Rinaldo Sagramola.

ORE 14.17 – Al Pasqualino è tutto pronto per l’inizio del derby. Campo pesante per via della pioggia ma tutto sommato in buone condizioni. Il tecnico della prima squadra Giacomo Filippi è presente per guardare la partita.


Il Palermo allenato da Capodicasa affronta il Catania nella quinta giornata del Girone G di Primavera 3. I rosa cercano di allungare in classifica dopo tre vittorie e un pareggio. 

LE FORMAZIONI UFFICIALI (CALCIO D’INIZIO ORE 14.30)

PALERMO: 1 Matranga, 2 Di Pisa, 3 Ferrara, 4 Tourè, 5 Amorello, 6 Mauthe, 7 Polizzi, 8 Caracappa, 9 Murania, 10 Barcellona, 11 Giglio.

A disposizione: 12 Misseri, 13 Castelli, 14 Parisi, 15 Mannina, 16 Mirabella, 17 Garofalo, 18 Florio, 19 Lo Coco, 20  Miceli, 21 Corona

CATANIA: 1 Vadalà, 2 Caracò, 3 Lo Duca, 4 Panarello, 5 Iuculano, 6 Sciuto, 7 Tropea, 8 Limonelli, 9 Russo, 10 Le Mura, 11 Di Stefano

A disposizione: 12 Borriello, 13 Mignemi, 14 D’Angelo, 15 Zappalà, 16 Papale, 17 Aquino, 18 Currò, 19 Bozzanga, 20 Nicotra

LEGGI ANCHE

SERIE C, I RISULTATI DELLA 32a GIORNATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *