Promozioni e ripescaggi, è la settimana dei verdetti: ecco le date

FOTO PUGLIA / PEPE

La settimana dei verdetti. Nei prossimi giorni il calcio italiano è chiamato a definire il proprio futuro e se nel caso della Serie A si tenta la strada della ripartenza, nelle serie minori l’attenzione è tutta rivolta alla definizione di promozioni, retrocessioni ed eventuali ripescaggi, dando pressoché per scontato lo stop definitivo al campionato.

La prima data in ordine di tempo è quella del 20 maggio, giorno in cui si svolgerà il Consiglio Federale della Figc che (dopo il rinvio della riunione dell’8 maggio) dovrebbe dare le linee guida: come riportato anche dal Giornale di Sicilia, sarà in quella sede che si valuteranno le proposte delle leghe su stop ai campionati, criteri per promozioni e retrocessioni, ma anche i ripescaggi.

Venerdì 22 maggio invece sarà il momento del Consiglio direttivo della Lega nazionale dilettanti. Nel caso dei dilettanti si va molto probabilmente verso lo stop definitivo e sarà proprio il Consiglio direttivo a definire in concreto i verdetti. Le prime dei gironi di Serie D (tra cui il Palermo) aspettano l’ufficialità della promozione, mentre la LND promette battaglia per garantire la possibilità dei ripescaggi in serie C.

LEGGI ANCHE

PALERMO, PRESTO CDA SU BILANCIO E FUTURO

BALATA: “LA SERIE B É PRONTA PER LE RIFORME”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *