Qatar 2022, vitale la gara con la Svizzera: l’Italia si qualifica se…

Un pari potrebbe non bastare. L’Italia di Mancini vuole la qualificazione a Qatar 2022 ma la gara di ieri della Svizzera che ha vinto 4 – 0 contro la Lituania solleva qualche dubbio. Ora gli Azzurri e gli elvetici sono primi a pari punti nel gruppo C (14) e in tal senso diventa fondamentale la sfida che vede le due nazionali scontrarsi all’Olimpico il 12 novembre.

Con la vittoria ottenuta per 4 – 0, la Svizzera ha diminuito il gap con la formazione di Mancini non solo in classifica ma anche alla voce differenza reti, primo criterio da analizzare in caso di arrivo pari punti. Gli altri sono: numero di gol segnati nel gruppo, punti negli scontri diretti e differenza reti negli scontri diretti).

L’Italia attualmente è a +11 gol, la Svizzera a +9. I due gol in più fanno ben sperare ma c’è ancora la sfida con l’Irlanda del Nord da giocare (oltre a quella contro la Svizzera). Ecco perché diventa importante la partita dell’Olimpico dove la squadra Azzurra è chiamata a vincere visto che si qualificano solo le prime di ogni girone. Le seconde dovrebbero passare dagli spareggi playoff. E sembra un’agonia che l’Italia vuole evitare.

LEGGI ANCHE

ITALIA – SVIZZERA A ROMA: NIENTE CAMBIO SEDE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *