Rajkovic, il nuovo “intoccabile”: il Palermo fa festa col difensore bomber

rajkovic intoccabile

C’è un altro “intoccabile” nel Palermo e il suo nome è Slobodan Rajkovic. L’appellativo era già stato affibbiato a Jajalo, ma in difesa è il serbo ad avere monopolizzato le gerarchie, capitalizzando i tanti minuti giocati con reti rivelatesi pesanti. Il centrale di Belgrado infatti si è scoperto anche “bomber” nella cooperativa del gol rosanero e a guardare le statistiche definirlo tale non sembra affatto un’esagerazione.

“IL PALERMO NON É DI GLOBAL”: LE NUOVE RIVELAZIONI DEL GDS

Sono già 4 le reti segnate in stagione da Rajkovic, a pari merito con Trajkovski al secondo posto dei giocatori del Palermo più prolifici sin qui (Nestorovski è in testa a quota 7, mentre Puscas si “ferma” a tre). Le sue reti poi sono sempre state decisive: due in Coppa Italia contro il Vicenza (trascinando la sfida ai rigori e poi alla qualificazione) e due reti segnate nelle ultime due trasferte a Verona e a Padova, che concretamente sono valse 4 punti in classifica.

Il serbo intanto ha provvisoriamente spodestato Jajalo (assente per squalifica a Padova) nella classifica stagionale delle presenze: Rajkovic ha infatti giocato 13 delle 14 partite sin qui disputate dal Palermo per complessivi 1170 minuti, una in più del bosniaco con cui condivide il fatto di non essere mai stato sostituito a gara in corso. L’unica partita saltata è stata quella del 26 ottobre, in casa contro il Venezia: un vero toccasana per lui visto che si era in pieno tour de force, con 4 partite in 12 giorni.

Il momento d’oro di Rajkovic infatti passa soprattutto dal suo completo recupero fisico. Un autentico calvario, terminato il 17 febbraio 2018 a Perugia dopo i problemi al ginocchio iniziati a fine 2016; un calvario che però ha ridato al Palermo un giocatore ancora più forte e motivato sul piano mentale e carismatico, forse non sempre esente da errori ma capace di mordere gli avversari e la partita quando conta.

Il suo futuro? Il suo contratto scade nel giugno 2020 ed è quello che pesa di più sulle casse del Palermo (oltre un milione e 300 mila euro lordi), ma al momento il serbo e il club guardano solo al presente, a una promozione da agguantare una partita alla volta, un gol alla volta. Magari anche con il contributo del “bomber” Rajkovic. Magari ancora in trasferta, magari con un’altra zampata vincente in area di rigore.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

ZAMPARINI: “LA CESSIONE È REALE”

FACILE CONFERMA: IL PALERMO È DI SPORT CAPITAL GROUP