La cessione del Palermo è sempre più un “giallo”. Le nuove rivelazioni del Gds

“Il Palermo non è di Global Futures Sports Entertainment”. Affermazioni forte quella del Giornale di Sicilia, che afferma come sarebbe stata un’altra la società a firmare effettivamente gli atti notarili e non quella ad aver dato l’annuncio nei giorni scorsi (con tanto di conferenza stampa) mentre nelle scorse ore si rincorrevano voci sulla veridicità (o presunta tale) di alcune comunicazioni. Una vicenda che assume sempre più i contorni del giallo.

GAZZETTA – MISTERO PALERMO: ZAMPARINI, “CONSULENZA” IN DUBBIO

A firmare l’acquisizione, infatti riporta Benedetto Giardina, sarebbe stata un’altra società parallela, la Sport Capital Group Investment, la società in cui sono soci Clive Richardson, John Michael Treacy (il socio “forte”, che detiene il 75%) e il socio di Belli, Emanuele Facile: elementi che sembrano smentire dunque le affermazioni dello stesso Belli circa la marginalità del ruolo sia di Facile (che però non parteciperà all’aumento di capitale) sia di tale società.

La disponibilità finanziaria dovrebbe arrivare dal fondo Eight Capital Partners plc, una newco che dovrà provvedere all’aumento di capitale e di cui Treacy risulta essere direttore indipendente non esecutivo. Diversi i soggetti che verranno coinvolti nell’operazione e che sfrutteranno il fondo (quotato sì in Borsa, ma al NEX Exchange Growth e non al più blasonato London Stock). Il 5 febbraio scorso il fondo si chiamava ancora Monreal plc e aveva depositato una notifica di concordato preventivo per debiti per circa 1,5 milioni: poi il cambio di denominazione in agosto e la rimodulazione del capitale sociale: 540.166.769 azioni azioni ordinarie di 0,01 pence (per una valore nominale di 135 mila sterline).

La società dovrà “uscire allo scoperto” in tempi brevi visto che il 16 dicembre bisognerà saldare la seconda tranche degli stipendi, ma di movimenti reali di denaro ancora non c’è traccia (il capitale ammonta ancora a 100 sterline). La prossima settimana però dovrebbe riunirsi l’assemblea dei soci per provvedere all’immissione di 15 milioni e la definizione dell’organigramma. In altre parole: bisogna ancora aspettare.

LEGGI ANCHE

GLI INGLESI CAMBIANO… INDIRIZZO / FOTO

TANTI AUGURI, CARISSIMO VITO “BICICLETTA” CHIMENTI

IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA “GLOBAL”

GDS – STELLONE, L’UOMO DEI RECORD


23 thoughts on “La cessione del Palermo è sempre più un “giallo”. Le nuove rivelazioni del Gds

  1. Ci sono le scatole cinesi, e poi ci sono le scatole friulane… poi ci sarebbero anche le scatole dei tifosi del palermo, ma quelle si sono rotte da un pezzo…

    1. Ma io non vedo nessun giallo mi sembra tutto chiarissimo l’operazione fatta da ZAmparini e’ tutta “farlocca”!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Qui le cose sono sempre più allucinanti.
    Mi sbaglio o belli che é l’advisor di mz in conferenza dice che quella società non è coinvolta col Palermo?e ora si scopre che é addirittura l’acquirente??
    Ormai le contraddizioni non si contano più.
    Qui andiamo verso l’ennesima supercazzola di quello che ha venduto ad una società americana che siccome era quotata a new York non c’era bisogno delle garanzie.

  3. Ridicolo… follieri garanzie non ne dava, questi invece che non si capisce manco cosa sono stranamente le danno.
    I misteri di Zamparini

  4. Quindi riepilogando il socio dell’advisor di mz é uno degli acquirenti. L’annuncio viene fatto stranamente su una piattaforma di proprietà della società dell’advisor di mz. La conferenza viene condotta dall’advisor di mz e i presunti acquirenti non sanno di che parlare.

  5. Dico io ma é possibile che nessuno xapusca realmente come é stata effettuata questa vendita ??? Ma tutti questi segreti perché?? Sembra il rebus dell anno, ma andate direttamente da Zamparini con una macchina della verità ed alla fine lo mandate a ………………, tutti questi segreti!! Cmq speriamo bene

    1. perchè conoscendolo accetterebbe mai?anzi comincerebbe a sparare sui giornalisti palermitani che lo osteggiano.
      piuttosto andrebbe sentito il tale belli che ha detto che quella società casualmente costituita lo stesso giorno non era coinvolta

  6. Ciao Guido ma perchè in tutto questo non interpellate il Sig. Zamparini? Chiedete una conferenza stampa dove dica la verità! Voi giornalisti ne avete il diritto di sapere.

  7. Una cosa sola rispetto per i tifosi ! Comunque che le cose non erano trasparenti si era capito del resto quando Belli tiene nascosti gli investitori…..ma cosa c’è da tenere nascosti e per quanto.

  8. L’advisor dovrebbe essere quello che per conto del venditore cura la cessione controllando le garanzie.
    Si é mai visto un advisor che é direttamente coinvolto nella vendita

  9. Ecco perché la mantenevano segreta , non per la quotazione in borsa come raccontava quello riconosciuto in tutto il mondo per la sua sincerità.ma perché non sapevano c’avianu a mmrugghiari ?

  10. I giornalisti palermitani dovrebbere fare le pulci anche alla politica nostrana, anche perchè la politica è più importante del calcio..

  11. Non ce la faccio!! Mi ero imposto di non commentare più alcuna notizia, ma purtroppo leggendo certe cose, non puoi fare a meno di scrivere parte delle cose che pensi.
    E’ normale assistere inermi a tutto quello che sta succedeno? Dopo giorni di proclami, dichiarazioni, rassicurazioni, progetti, programmi e conferenza stampa muta, oggi scopriamo che non si sa neanche chi ha firmato l’atto di acquisto. Ma visto che era tutto così trasparente, chiaro e alla luce del sole, perchè tutto questo mistero sull’operazione????? Mi auguro che qualcuno , che non sia il solito zampafan timoroso e “riverenziale… diciamo cosi”, lo incalzi per PRETENDERE la verità sulla situazione attuale della squadra di calcio della città di Palermo e dei palermitani. Non è più ammissibile questa continua presa in giro alla città intera. Non ne ha alcuna facoltà.

  12. ma perchè non avete un po di pazienza? tanto i tempi sono brevi – se son fiori fioriranno – e nel frattempo siamo primi in classifica –

  13. Lasciate perdere di inseguire queste tortuose e ambigue strade della finanza internazionale…..godiamoci il nostro bel Palermo primo in classifica e con +3 sulle inseguitrici, e concentriamoci sulla partita con il Livorno che va vinta per allungare ancora.
    Forza Palermo!

  14. Io sono d’accordo di concentrarci sulla squadra, tanto entro dicembre dovranno esserci garanzie fideiussioni ecc alla fgc ed organi di competenza, non e’ la vendita di un automobile.. tutti i criticanti allo stadio con la nostra squadra ( creata da Zamparini ) prima in classifica !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *