Reggina, 2 punti di penalizzazione: come cambia la classifica di Serie B

Penalizzazione di due punti in classifica da scontare in questa stagione di Serie B. Questa la decisione del Tribunale Federale Nazionale della Figc sulla situazione della Reggina, deferita con l’accusa di mancato versamento entro i termini (nonché mancata comunicazione del pagamento stesso) di ritenute Irpef e contributi Inps per alcuni periodi della stagione in corso. La sentenza prevede anche 45 giorni di inibizione per il patron Luca Gallo. La Reggina – che aveva vinto contro il Lecce nel turno di Pasquetta – scende dunque a 45 punti in classifica.

IL COMUNICATO STAMPA

Il Tribunale Federale Nazionale presieduto da Carlo Sica ha sanzionato la Reggina (Serie B) con 2 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva, disponendo 45 giorni di inibizione per l’amministratore unico e legale rappresentante pro-tempore del club Luca Gallo.

La società era stata deferita per il mancato versamento, entro il termine del 16 febbraio 2022, delle ritenute Irpef riguardanti gli emolumenti dovuti ai tesserati per il periodo marzo-ottobre 2021 e dei contributi INPS riguardanti gli emolumenti dovuti ai tesserati per il periodo luglio-ottobre 2021 e comunque per non aver comunicato alla CO.VI.SO.C, entro lo stesso termine, l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi INPS sopra indicati.

COME CAMBIA LA CLASSIFICA DI SERIE B (aggiornata dopo la 35a giornata)

Cremonese 66
Lecce 65
Monza 64
Benevento 63
Pisa 63
Brescia 62
Ascoli 58
Frosinone 55
Perugia 52
Cittadella 48
Ternana 48
Reggina 45 (-2)
Parma 45
Como 44
Spal 35
Alessandria 32
Cosenza 28
Vicenza 25
Crotone 22
Pordenone 17


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *