Regolamento Palermo – Virtus Entella e combinazioni: chi passa, tabellone, i gol in trasferta… / ritorno Playoff Serie C

FOTO PEPE / PUGLIA

Al “Barbera” è tempo di giocare il ritorno del 2° turno nazionale dei playoff Serie C tra Palermo e Virtus Entella: i rosanero ripartono dalla vittoria per 2-1 sul campo dei liguri nell’andata dei quarti di finale. Ma cosa dice il regolamento? Quali sono le combinazioni per il ritorno? E chi sarà la prossima avversaria in tabellone?

PALERMO – VIRTUS ENTELLA: COMBINAZIONI E REGOLAMENTO MATCH DI RITORNO

I rosanero hanno un gol di vantaggio da gestire al ritorno ma – come nel turno precedente – hanno di nuovo il vantaggio di essere “testa di serie”. Il Palermo infatti passa il turno vincendo o pareggiando al ritorno ma anche perdendo il ritorno con un gol di scarto: in caso di parità di reti segnate nel doppio confronto, infatti, passa il turno la squadra testa di serie (NON valgono i gol in trasferta – NON si giocano supplementari e rigori). L’Entella può solo tentare l’impresa: i liguri passano il turno solo vincendo con almeno due gol di scarto.


A) Passa il Palermo se:
– Vince
– Pareggia
– Perde con un gol di scarto

B) Passa la Virtus Entella se:
-Vince con almeno due gol di scarto

 

TABELLONE SEMIFINALI E FINALE

Semifinali e finali si giocano sempre sulla distanza andata e ritorno, ma dalle semifinali in poi NON ci sono più teste di serie: a definire chi gioca il ritorno in casa è il sorteggio e in caso di parità di reti nel doppio confronto si giocano supplementari ed eventuali rigori (NON valgono i gol in trasferta).

Nel caso di Palermo – Virtus Entella, il sorteggio ha stabilito che la vincente di questo confronto sfiderà la Feralpisalò e giocherà la sua semifinale di ritorno in casa. E in caso di vittoria in semifinale, giocherebbe in casa anche il ritorno dell’eventuale finale.

SEMIFINALI (andata 25 maggio // ritorno 29 maggio)

Semifinale 1
Catanzaro vs Vincente Juventus U23-Padova

Semifinale 2
Feralpisalò vs Vincente Virtus Entella-Palermo

NOTA BENE –  Il sorteggio ha stabilito che la vincente di Juventus U23-Padova e la vincente di Virtus Entella-Palermo giocheranno il ritorno delle rispettive semifinali in casa.

 

FINALE (andata 5 giugno // ritorno 12 giugno)

Vincente Semifinale 1 vs Vincente Semifinale 2

NOTA BENE –  Il sorteggio ha stabilito che la vincente della Semifinale 2 giocherà il ritorno in casa.

 

LEGGI ANCHE

PLAYOFF SERIE C, DATE E TABELLONE COMPLETO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *