Regolamento Reggiana – Feralpisalò e combinazioni: chi passa il turno, i gol in trasferta… / ritorno Playoff Serie C

Reggiana e Feralpisalò si giocano l’accesso in semifinale playoff di Serie C: si riparte dall’1-0 dell’andata in favore dei lombardi e chi vince trova la vincente di Palermo – Virtus Entella. Ma cosa dice il regolamento? Quali sono le combinazioni?

REGGIANA – FERALPISALÒ: COMBINAZIONI E REGOLAMENTO

Si gioca sulla distanza andata e ritorno e il ritorno si gioca in casa della squadra “testa di serie”. In caso di parità di reti segnate nel doppio confronto, passa il turno la squadra testa di serie, che è la Reggiana (NON valgono i gol in trasferta – NON si giocano eventuali supplementari e rigori). Dunque – in virtù del risultato dell’andata – , la Reggiana passa il turno solo vincendo il ritorno; la Feralpisalò invece si qualifica se vince o pareggia.

A) Passa la Reggiana se:
– Vince

B) Passa la Feralpisalò se:
– Vince
– Pareggia

 

TABELLONE SEMIFINALI E FINALE

Semifinali e finali si giocano sempre sulla distanza andata e ritorno, ma dalle semifinali in poi NON ci sono più teste di serie: a definire chi gioca il ritorno in casa è il sorteggio e in caso di parità di reti nel doppio confronto si giocano supplementari ed eventuali rigori (NON valgono i gol in trasferta).

Nel caso di Reggiana – Feralpisalò, il sorteggio ha stabilito che la vincente di questo confronto giocherà la sua semifinale di ritorno in trasferta. Ma eventualmente (in caso di vittoria in semifinale) giocherebbe in casa il ritorno della finale

SEMIFINALI (andata 25 maggio // ritorno 29 maggio)

Semifinale 1
Vincente Monopoli-Catanzaro vs Vincente Juventus U23-Padova

Semifinale 2
Vincente Feralpisalò-Reggiana vs Vincente Virtus Entella-Palermo

NOTA BENE –  Il sorteggio ha stabilito che la vincente di Juventus U23-Padova e la vincente di Virtus Entella-Palermo giocheranno il ritorno delle rispettive semifinali in casa.

 

FINALE (andata 5 giugno // ritorno 12 giugno)

Vincente Semifinale 1 vs Vincente Semifinale 2

NOTA BENE –  Il sorteggio ha stabilito che la vincente della Semifinale 2 giocherà il ritorno in casa.

 

LEGGI ANCHE

PLAYOFF SERIE C, DATE E TABELLONE COMPLETO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *