Repubblica – “Il ‘Barbera’ è ancora in gioco per gli Europei del 2032”
Il ministro dello Sport, Andrea Abodi, è stato a Palermo e ne ha approfittato per visitare le principali strutture sportive cittadine, accompagnato dal sindaco Roberto Lagalla. È stata l’occasione per ritornare sul tema dell’ammodernamento dello stadio “Renzo Barbera”.
Su ‘La Repubblica’ viene sottolineato che il “Barbera” non è tra i dieci stadi italiani inseriti nella candidatura agli Europei che si disputeranno nel 2032 ma non è detta l’ultima parola. A metà ottobre si saprà se l’Italia ospiterà il torneo o se invece lo farà la Turchia. Se il nostro Paese dovesse spuntarla, Palermo si aggiudicherebbe un tesoretto di un miliardo e mezzo di euro, da dividere con le dieci città italiane selezionate.
Anche il ministro Abodi è stato chiaro: “Palermo è ancora in gioco per gli Europei. La costituzione del comitato inter-istituzionale prevede dieci stadi più uno, questo più uno è il “Barbera”, a cui toccherà tutto ciò che è previsto per gli altri dieci stadi eleggibili, anche in termini di misure finanziarie”.
“Peraltro, si potrebbe passare da 24 a 32 squadre in gara e potrebbe servire uno stadio in più: Palermo deve essere pronta perché al momento ci sono stadi messi meglio del “Barbera” e questo è il motivo per cui la scelta della FIGC è ricaduta su quegli stadi e non su Palermo”, conclude Abodi.
LEGGI ANCHE
CALCIOMERCATO PALERMO, PER L’ATTACCO SI BUSSA ALLA PORTA DEL GENOA
SARÀ ANCORA CAGLIARI – PALERMO: I ROSA RITROVANO I SARDI IN COPPA ITALIA
PALERMO, IL MINISTRO ABODI INCONTRA MIRRI AL “RENZO BARBERA”