Palermo, per rinforzare l’attacco si bussa alla porta del Genoa

 

La ricerca di una forte ‘spalla’ per Matteo Brunori è una delle priorità del Palermo. Il d.s. Rinaudo, coadiuvato da Riccardo Bigon, ha chiesto informazioni su tutta una serie di attaccanti che possano rinforzare il reparto. Siamo ancora in una fase ‘esplorativa’ del calciomercato (ma mica tanto, il tempo dei sondaggi sta finendo) e i rosa sembrano interessati a due giocatori del Genoa.

Le neopromosse in Serie A sono ‘serbatoi’ importanti, soprattutto per le società che vogliono costruire squadre in grado di competere per vincere il campionato. Sono molti i club che stanno bussando alla porta di Genoa, Frosinone e Cagliari per accaparrarsi quei calciatori che non rientrano nei progetti tecnici in massima serie. Si tratta di giocatori importanti, veri e propri ‘big’ per la Serie B.

Il Palermo sta seguendo gli sviluppi riguardanti Massimo Coda e Andrea Favilli. Coda, a 34 anni, vorrebbe confrontarsi nuovamente con la Serie A, a Genova si è trovato bene (nonostante una stagione non troppo redditizia in termini di gol, solo 10 in campionato) ma la società sembra orientata a cederlo e i rosa sarebbero in prima fila per assicurarsi quello che è uno degli attaccanti più forti della categoria.

Favilli, invece, è reduce da una buona (nonostante tutte le difficoltà) stagione in prestito alla Ternana. Gli umbri non lo riscatteranno, così l’attaccante classe 1997 è in uscita dal Genoa, che preferirebbe cederlo a titolo definitivo. Il Palermo è alla finestra e sta valutando una possibile formula del trasferimento: si lavora anche a un prestito oneroso.

LEGGI ANCHE

SARÀ ANCORA CAGLIARI – PALERMO: I ROSA RITROVANO I SARDI IN COPPA ITALIA

PALERMO, IL MINISTRO ABODI INCONTRA MIRRI AL “RENZO BARBERA”

STADIO “BARBERA”, LE DICHIARAZIONI DEL SINDACO LAGALLA


30 thoughts on “Palermo, per rinforzare l’attacco si bussa alla porta del Genoa

  1. Per andare in Serie A ci vogliono giocatori da Serie A, che accettino di scendere di categoria (ma è soprattutto una questione di prezzo). Strategia sicuramente vincente. Gli esempi non mancano, specialmente a Palermo. Toni e Corini, tanto per dire (dando in prestito un certo Santana). Un allenatore da Serie A, come Guidolin (almeno). Attaccanti (da Serie A) come se piovesse, Dybala, Hernandez, Belotti, Lafferty e ci metto pure Vazquez (costato 5 milioni e dimenticato negli spogliatoi…e poi si scagliavano contro il mangia-allenatori).

    1. Non c’erano le liste allora. Oggi, non avrebbero potuto giocare tutti insieme quelli del 2014. Quanto a Vasquez fu proprio l’ex proprietario ad affermare “questo è qui con noi da 5 anni e non ha mai fatto un ca**o! Era andato in prestito al Rayo Vallecano. Tornato a Palermo Gattuso si uniformò alla “sentenza”. Iachini lo ripesco dai margini della squadra. Era fuori dal progetto tecnico.

          1. “celebrazione al limite dell’appecoramento”…. Celebrazione di che? Appecorato a chi? Ma alcuni sapete solo offendere senza argomentare nulla. La squadra che cita J Guitar, oggi non si potrebbe nemmeno formare con le regole attuali della B. Prendere giocatori dalla A. Certo. Con dei limiti. Vedo che né il Frosinone né il Genoa, né il Cagliari, ad es. avevano squadre di quel tipo. Evidentemente non è l’unico sistema per andare in A. Punto. Il resto sono solo offese gratuite di arraggiati o di vigliacchi che neanche sanno spiegare perché offendono il prossimo. Fate orrore. Imparare la civiltà alla vostra età é impossibile. Rimarrete per sempre quello che siete…

          2. Come volevasi dimostrare! Sto ancora qua? Tu invece dove stai? Via? Giginiellu? Ma chi ca**o sei, pecoraro?

          3. Ma allora è pure sordo stu GIGIniellu ri Pallavicino ( sortie metro bastille). Via, ho detto via! Destinazione Atta Attasson, the abbottated, tifoso appassionato come te del Mioduro Night and Day FC. Via!

          4. La moderazione in questo sito evidentemente favorisce i tamarri come questo tizio e penalizza chi viene offeso. Ho espresso una opinione riportando peraltro fonti giornalistiche. Vengo insultato da due tizi non avendo detto nulla di polemico. Continuano a farlo quando é evidente (i commenti sono lì) che vengo attaccato e offeso incomprensibilmente senza motivo. P.S. J Guitar, per quanto mi riguarda, questo linguaggio e questi epiteti puoi rivolgerli unicamente a casa tua, ai tuoi familiari, non certo a me

  2. È una strategia vincente che prevede un azionista sempre pronto ad investire. Zamparini da solo inizialmente sostenne tutta l’impalcatura per poi mollare per vari motivi negli anni finali . Oggi credo che il City voglia seguire una strategia più graduale , che guardi al fatturato e alla creazione di strutture . Strada sicuramente più tortuosa ma che alla lunga mi sembra altrettanto vincente. Vedremo i tempi di realizzazione.

  3. City Group: sveglia!
    Il ritiro (9 luglio) e’ dietro l’angolo ,
    Ricordiamoci degli acquisti 2003 – 2004.
    Per andare in serie A ci vogliono giocatori strutturati!
    Forza Palermo x sempre!

  4. City Group: sveglia!
    Il ritiro (9 luglio) e’ dietro l’angolo ,
    Ricordiamoci degli acquisti 2004 -2005.
    Per andare in serie A ci vogliono giocatori strutturati!

  5. QUANTO A :’Zamparini da solo inizialmente sostenne tutta l’impalcatura per poi mollare per vari motivi negli anni finali’. Anni finali? 16 (sedici) anni è comunque durato Zamparini, a Palermo. Sedici ! Molto meno gli abbonati rosanero in sold out, un solo anno, uno, il primo di Serie A, al terzo drastica riduzione pari ai due terzi! Meno ancora sarebbe durato Dario Mirri, appena sei mesi, se quel giorno, in uno studio notarile romano, per trattare un’eventuale acquisizione del neonato Palermo, ci fosse stato un personaggio un po’ più affidabile di Tacopina. O chiunque altro, però con gli assegni circolari già pronti, nella tasca interna di una giacca di buon taglio.

  6. Ma se il Palermo è in cerca di un “ariete” perché non provare a fare un sondaggio per Pohjanpalo del Venezia o Odogwu del Sudtirol?

      1. Giusto.
        Ma vallo a spiegare agli adoranti di City Group.
        Che spende 100 milioni di euro per il Manchester City e per noi fa “sondaggi” per gente praticamente sconosciuta o assai modesta…

  7. Zamparini rappresenta una parentesi, prima entusiasmante poi drammatica, in centinaia di anni di pochezza e stenti . Ma occorre guardare avanti con la sper6che il City voglia , finalmente, fare calcio spero a Palermo. Piazza non immensa , non primaria oggi, ma discretamente appassionata. Soprattutto quando le cose vanno bene.

  8. Presto sapremo. Buono l’inizio, bene le strutture soprattutto quando saranno pronte per tutte le squadre rosanero , buoni i primi arrivi. Ora la proprietà si è impegnata con dichiarazioni più ambiziose quindi occorre investire con competenza e lungimiranza. Qua siamo.

    1. “Buoni i primi arrivi”? Ma chi, quali?
      Non c’è un acquisto di quelli fatti da City Group in un anno che, Pigliacelli a parte, abbia raggiunto la sufficienza piena (o, addirittura, neanche quella risicata).
      “Dichiarazioni ambiziose”? Ma dove?
      Lo sarebbero quelle di Galassi che ci fa sapere che Palermo viene “tra le prime quattro” della loro attenzione?
      Ci sarebbe da esultare? Manco “dopo il Manchester City”… no, “tra le prime quattro” (e, in CG, ci sono squadre di Paesi, come Australia o Stati Uniti, in cui il calcio non frega niente a nessuno).
      Il punto è che per il Manchester City spendono una vagonata di soldi e gli arabi non sono fessi: per Palermo non spenderanno neanche un milionesimo…

  9. Sulla ricchezza, Alex, vorrei esprimere la mia opinione. Sono convinto che lo sceicco sia multimiliardario. Ma sono convinto che nel Palermo saranno investiti i denari solo in proporzione al fatturato . Nulla di più. Non mi illudo che possa prendere milioni di milioni e buttarli nel Palermo. Questa la mia opinione.

  10. Tanto ricca che chiede sconti e cerca gli svincolati o gente a fine carriera .. ma v’ammuccare tutte cose?
    Poi il 20% è di Mirti per cui quando c’è un gigante ed un socio microscopico come li devi fare mai gli investimenti?

  11. Carissimo Salvo, mi scusi, io potrò fare confusione da sveglio,
    ma lei probabilmente non sa cosa sia la lungimiranza.

  12. Aspettiamo prima di giudicare.Il management si è già espresso per la serie.Arriveranno i giocatori giusti.Stanziati più di 20 milioni.Quindi?

  13. Dice bene Ivan. D’accordissimo con lui di tutti i fronti . Il calcio è cambiato e soprattutto in B ormai si cerca di limitare le spese e proporzionale alle entrate . Giusto così. Riguardo alle offese di qualcuno basta ignorarlo. Non risponde su nulla, non propone nulla , lancia offese e provocazioni. Basta ignorarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *