Repubblica – Ingaggi, mental coach, mercato: così nasce il “buco” del Palermo

“Ingaggi, mental coach, mercato: così nasce il “buco” del Palermo”, questo il titolo dell’edizione odierna de “La Repubblica” che analizza le tante spese degli ultimi anni che hanno posto il Palermo nell’attuale situazione debitoria.

Tra le tante – scrive Valerio Tripi -, risalta all’occhio il debito per le transazioni con le società sportive per le stagioni dal 2015 al 2018 con i rosa che dovranno pagare una spesa complessiva lorda da 24.133.685,48 euro. Una somma molto più alta rispetto al monte ingaggi della squadra di questa stagione (16.072.117,64 euro).

Particolare il caso del mental coach, Andrea Cannavacciuolo, che a marzo dell’anno scorso ha ottenuto un contratto fino a giugno di quest’anno: in questa stagione è costato 141.900 euro, ma il suo lavoro è durato poco più di un mese.

E ancora, il ds Valoti ha ottenuto due anni e mezzo di contratto e il suo accordo scadrà nel 2020. In questa stagione è costato 397.900 euro, mentre l’anno prossimo costerà 364 mila euro, a meno di rescissione. E ancora preparatori atletici da 269.000 euro e match-analyst da 88.000 euro, esonerati dopo poco tempo con scarsi risultati. Così, nasce il “buco” del Palermo…

LEGGI ANCHE:

PALERMO, SCELTA LA SEDE DEL RITIRO: SARÀ IN TRENTINO

GDS – PALERMO, ADDIO AI FIGLIOCCI DI CURKOVIC

MURAWSKI: “STAGIONE DELUDENTE, MA VOGLIO RAGGIUNGERE LA SERIE A”


12 thoughts on “Repubblica – Ingaggi, mental coach, mercato: così nasce il “buco” del Palermo

  1. Sui giocatori si andava al risparmio mentre i procuratori, i mental coach, i vari professionisti che ruotavano attorno al miele come le api venivano strapagati, però il sig Zamparini parlava solo di risparmiare sulla squadra….. si volevano fare uscire i soldi in qualche modo

  2. Alla fine se un procuratore dovrebbe prendere 10 ma io gli do 50 e se i suoi giocatori assistiti valgono 1 ma io li pago 5 è ovvio che lo faccio perché questi soldi mi devono rientrare da un’altra parte

  3. Classico esempio di spesa strana, balogh a parte che é un bidone 5 mln di cui la metà di commissioni..
    Insomma il domiciliato ad ora di comprare giocatori aveva la coda ma per altro era più generoso di un emiro stranamente ?

  4. Il buco nel bilancio lo ha creato il domiciliato ad hoc, ma i soldi a lui sono rientrati in altro modo… questo a Palermo lo hanno capito pure le pietre…

  5. E il buco credeva pure di insabbiarlo con l’operazione Alyssa che se gli inquirenti non lo portavano alla luce lui avrebbe pagato nel duemilamai

    1. Infatti il residuo di circa 18 milioni non lo paghera mai dato che se lo è accollato Arkus e non so se lo pagheranno neanche loro.

  6. Ma se ogni anno vendeva i migliori e incassava soldi come ha fatto questo debito? L’anno scorso con la cessione di coronado, la gumina, gnahorè, struna hanno incassato circa 20 milioni di euro.

  7. Eh ma nonostante vendeva mezza squadra ogni anno non comprava più nessuno se non roba impresentabile , incassava paracute o diritti TV si presentava col rosso fisso ogni anno ?

  8. L’articolo e’ tendenzioso e induce i tastieristi a scatenarsi contro l’ex patron…..sebbene siamo tutti d’accordo che esiste sicuramente un sistema per cui ti do dieci se me ne rendi cinque e questo sistema purtroppo non e’ esclusiva ne’ del Palermo ne’ del mondo del pallone …l’ingaggio dei vari Rajkovic Bellusci Rispoli Nestorosky ecc. ecc. Lucchesi lo considera proibitivo pensa te gli ingaggi che dava prima Zamparini per riuscire a fare squadre competitive…..quindi dico a tutti giornalisti e non, tastieristi e non, ultras e non, che prima di dire Zamparini pezzo di m. bisognerebbe contare i soldi usciti e quelli rimessi dentro per farli uscire di nuovo perché se questo giro Zampa lo ha gestito per fare stare la squadra in serie A o in serie B da protagonista e’ stato sicuramente un pazzo forse anche un pollo magari ci ha anche guadagnato ma in alternativa avremmo visto i tagli di adesso e squadre fatte con Pomini Salvi e Fiordilino …..io continuerò sempre a dire grazie a Zamparini per avermi fatto vedere Miccoli Amauri Gilardino Cavani Pastore Belotti Grosso Toni Liverani Corini Simplicio Balzaretti Ilicic Dybala Sirigu E CHI PIU NE HA PIU NE METTA……e chi dice che questi giocatori sarebbero potuti arrivare con qualsiasi altro presidente e’ un ipocrita oppure in malafede

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *