Rep. – “Palermo, 8 gare per sognare. La squadra scoppia di salute”

FOTO PEPE / PUGLIA

Siamo già nel futuro. Ora è una questione di spinta, di voglia di volare“. Inizia così l’articolo di Salvatore Geraci, che sulle pagine di Repubblica analizza il momento del Palermo in vista dei playoff per l’ultimo posto in Serie B.

I playoff prenderanno il via il primo maggio ma per il Palermo l’esordio è fissato per giorno 8; ci sono quindi due settimane di tempo per mettere a punto gli ultimi meccanismi e presentarsi al primo turno nazionale nella migliore forma possibile. La squadra è in fiducia, scoppia di salute, e bisognerà mantenere questo trend anche durante la “pausa”.

Per passare in Serie B bisognerà disputare otto partite: primo turno nazionale (8 e 12 maggio), secondo (17 e 21), semifinali (25 e 29) e le finali, previste il 5 e 12 giugno. “Quarantotto giorni, più di un mese e mezzo senza sosta per completare il triennio della nuova società senza l’angoscia del domani”, scrive Geraci.

LEGGI ANCHE

BARI – PALERMO, I PROVVEDIMENTI DEL GIUDICE SPORTIVO 

PALERMO, IL TERZO POSTO “PESA”

PALERMO, BRUNORI FESTEGGIA E PENSA GIÀ AI PLAYOFF


8 thoughts on “Rep. – “Palermo, 8 gare per sognare. La squadra scoppia di salute”

  1. Mancano (si spera) ancora otto partite per coronare un sogno. Quindi è presto per affrettate conclusioni. Ma – a rischio di essere mandato a quel paese – penso che sotto la gestione Mirri siano stati commessi molto meno errori di quanto vorrebbero farci credere coloro che parlano del trio meraviglia, di penna bianca ecc. ecc. Certamente la situazione con il socio interista è stata spiacevole per non dire imbarazzante. Inoltre hanno sbagliato a puntare su Boscaglia prima e Filippi dopo. E forse non avrebbero dovuto dare contratti pluriennali a certi giocatori (Crivello e Somma in primis). Detto questo, ci giochiamo la Serie B ai playoff, che sono una lotteria. Ma lo faremo con una squadra in salute che se la giocherà con tutte le avversarie, anche con quelle più accreditate alla vittoria finale. Ora tocca al tifoso fare la sua parte. Un Barbera pieno sarà molto importante, sia per le prestazioni in campo che in termini di un passaggio di proprietà. Chi ha seriamente intenzione ad investire farà molta attenzione al numero di spettatori che ci sarà nelle partite playoff. Non dico di riempire lo stadio già dal primo turno. Ma se con una squadra che lotta per vincere – in qualsiasi categoria – non attiri i tifosi ti vengono dei dubbi. Ancor più se acquisti una società senza uno stadio di proprietà che ti garantisce determinate entrate. Io purtroppo non potrò esserci perché non vivo a Palermo. Ma magari per una finale una scappata me la faccio. Tocchiamo ferro (o altro). Forza Palermo!

  2. Ma quanti sognatori………….
    Vorrei vedere dopo ol sogno cosa resta…….la cocente delusione se non la comparsa in serie B.

  3. Il Palermo non è in vendita……..
    Cerchiamo qualcuno che metta soldi………così Sagramola e Mirri possano divertirsi.

  4. Questo sito sembra il ritrovo dei porta attasso che tifano strisciato. “Se molti di quelli che scrivono qui tifano Palermo io sono Garibaldi e non lo sono”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *