Repubblica – “Palermo a due facce: super in casa, stenta in trasferta”

FOTO STADIONEWS

“Due volti, due espressioni diverse: una al “Barbera”, l’altra invece in trasferta”. Questo l’incipit di Salvatore Geraci nell’edizione odierna di Repubblica. Dopo la vittoria contro il Campobasso i numeri cominciano a parlare chiaro con i rosanero che hanno ottenuto le uniche due vittorie tra le mura amiche con prove più convincenti rispetto alle gare fuori.

Adesso la partita di Castellammare contro la Juve Stabia diventa un banco di prova e un appuntamento col destino. Le Vespe sono l’avversario da cui l’anno scorso è partita l’imbattibilità al Barbera: i rosa persero in casa 4 – 2 ma da quel momento arrivarono 8 vittorie e 2 pareggi (compresi playoff e Coppa).

Il giornalista analizza anche il contributo dei giovani che con le loro prove e il loro estro convincono tecnico e piazza. Buttaro in difesa è diventato una certezza e Silipo – parole di Filippi – col Campobasso ha giocato una gara superlativa, oltre ad aver ottenuto una maturità nuova e segnato un gol capolavoro. Ora però il tecnico di Partinico si aspetta continuità.

LEGGI ANCHE

VIVARINI A GDS: “BRUNORI DEVE FARE IL BOMBER. E’ UN TOP PLAYER”


3 thoughts on “Repubblica – “Palermo a due facce: super in casa, stenta in trasferta”

  1. Fuori casa si vincono i campionati. Si misura la forza e si dimostra di avere attributi, senza annacamenti. Insisto su questo termine perché più di uno ancora nel Palermo si annaca. Senza alcun motivo.

  2. Questione Silipo e Buttaro. In C devono, ripeto devono assolutamente giocare. Soprattutto fuori casa dove si diventa calciatori veri. Si prendono botte e timpulate e si matura. Credo Filippi almeno questo lo sappia bene. Per finire . Questione tattica. Resto convinto che trovando il giusto abito questa squadra può fare bene. Anche lottare per il vertice. Ma tutto è nelle mani ruvide di Filippi. Peccato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *