Repubblica – “Palermo, verso il derby con tre squalificati”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Prima ci sono i fatti, poi le conseguenze, quindi le spiegazioni. La sconfitta del Palermo sul campo della Viterbese, la seconda di fila dopo quella con il Catanzaro, è brutta e rischia di fare parecchio male”. Inizia così l’analisi di Valerio Tripi su Repubblica.

Il modo in cui è arrivato l’insuccesso per la squadra di Boscaglia crea qualche preoccupazione. Inoltre lascia degli strascichi che si trascineranno fino al derby contro il Catania. Oltre a Saraniti, fermato per due giornate dal Giudice Sportivo, ieri sono stati espulsi anche Odjer e Almici e non ci saranno contro i rossazzurri. Ha deciso la sconfitta contro la Viterbese una rete arrivata a causa di un Palermo troppo statico.

I rosanero hanno “giocato un primo tempo di attesa” e i tentativi della formazione non hanno mai impensierito la Viterbese che alla fine ha portato a casa il risultato. Neanche il rigore parato da Pelagotti ha dato la scossa e la sensazione finale è che la squadra per recuperare il risultato avrebbe potuto fare di più. Invece ha concluso in nove uomini e con una sconfitta, “troppo poco anche per provare a cercare alibi”.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

BOSCAGLIA E IL PALERMO, FLOP TOTALE: UNA STORIA D’AMORE MAI SBOCCIATA

LA “PRIMA VOLTA” DI FILIPPI, IL TECNICO DEL PALERMO DEBUTTA A CATANIA


1 thought on “Repubblica – “Palermo, verso il derby con tre squalificati”

  1. Gentilissimo Filippo capisco che sia in tutte altre faccende impegnato ma mi permetto di ricordarle che a Ragusa Ibla c’è uno dei ppiù belli Duomi al mono….Ci portila squadra…..Proviamo che con Dio …non si sa mai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *