Repubblica – “In principio fu il Biancavilla, ma ora il Palermo vuole volare”

“In principio fu il Biancavilla, ma ora il Palermo vuole volare”. Questo il titolo scelto da Repubblica Palermo per parlare dei rosanero e della sfida di domenica col Biancavilla, realizzando una retrospettiva sul match di Coppa Italia disputato a settembre, in cui gli etnei inflissero la prima sconfitta stagionale ai rosanero.

PALERMO E SAVOIA: TRE “TAPPE CONDIVISE”

Il racconto è affidato a Francesco Cortese che sottolinea: “Una formazione ancora in fase di rodaggio e un allenatore in cerca di certezze per affrontare un torneo imprevedibile e ricco di insidie. Fu il primo stop in stagione dei rosanero che, tuttavia, in campionato subirono la prima sconfitta sul campo solamente a novembre dopo il record di dieci vittorie consecutive. Adesso il Biancavilla si ripresenta al “Barbera” ma, per entrambe le squadre, molte cose sono cambiate rispetto allo scorso settembre”.

Rispetto a settembre, i rosanero non hanno più Santana, ma hanno acquistato nuovi giocatori dal mercato di gennaio e sono impegnati nel rush finale per la promozione, mentre il Biancavilla è cambiato quasi completamente: nuova società, molti big ceduti nella finestra di mercato per dare fiducia ai giovani, un nuovo direttore (Marco Coppa), ma anche un nuovo allenatore, quel Giuseppe Mascara che ha esordito un girone fa a Biancavilla e che i tifosi di Catania e Palermo ricordano bene per i trascorsi nei derby.

LEGGI ANCHE

GDS – SFORZINI O RICCIARDO, IL REBUS DI PERGOLIZZI

I SOGNI DI PERETTI: L’INTERVISTA

LA “STRONZA” HA VINTO ANCORA: ADDIO A VINCENZO

PALERMO, UNA GIORNATA DI SQUALIFICA PER LANCINI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *