Ricciardo: “Ho avuto un impatto superiore alle aspettative. La Serie D è una giungla”

FOTO PEPE

Parla Giovanni Ricciardo. Il bomber rosanero è stato protagonista di una lunga intervista per TRM e ha commentato il grande inizio di stagione del Palermo.

Non è per nulla scontato fare sette vittorie di fila – afferma – non sarà semplice ripeterci e ci saranno momenti di difficoltà, la cosa importante sarà affrontarli tutti uniti. L’equilibrio, nel calcio come nella vita, è fondamentale. Senza quello non si raggiungono gli obiettivi. Ciò vuol dire non bisogna esaltarsi adesso, né buttarsi giù quando le cose andranno meno bene”.

La Serie D è una giungla – continua – . Può succedere veramente di tutto. Ne vedremo di tutti i colori in trasferta. Dobbiamo calarci bene nella mentalità di questa categoria cercando sempre di portare a casa il risultato”.

Ricciardo parla della felice scelta di venire a Palermo: “L’impatto è stato superiore a quello che mi aspettavo, conoscevo la piazza per averla vista in tv, sapevo che qui c’era qualcosa di speciale. Quando sono arrivato, sin dal primo giorno ho percepito il calore”.

L’attaccante parla anche della possibilità di chiudere la carriera in rosanero: “A me piace ragionare giorno per giorno, solo il pensiero mi piace tantissimo. Ma intanto c’è il Licata, al momento guardo solo a questo campionato”.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

PALERMO – LICATA: LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO – DON CARLO MISILMERI: GLI HIGHLIGHTS


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *