Palermo, bel test contro la Don Carlo Misilmeri: i rosa segnano 8 gol

Buonissimo test per il Palermo di Pergolizzi che batte la Don Carlo Misilmeri per 8 – 0. Nel primo tempo i protagonisti sono i giovani, con Felici e Lucera sugli scudi. I rosa allentano i ritmi nella ripresa, dopo aver chiuso i primi 45 minuti sul 5 – 0, ed escono alla distanza con le reti di Ficarrotta e Santana, che seguono quella di Ferrante. Tante indicazioni per l’allenatore del Palermo, soprattutto dagli under, sempre più a loro agio, ma anche da giocatori come Mauri e Fallani che stanno trovando poco spazio in campionato.


ORE 16.49 – FINISCE LA PARTITA. Palermo batte Don Carlo Misilmeri per 8 – 0.

44′ s.t. – GOL DI SANTANA! Bel tiro del numero 11 da fuori area che beffa Pipitò. Il portiere della Don Carlo Misilmeri era uscito su Ricciardo.

42′ s.t. – Occasione clamorosa per Ricciardo, che non riesce a insaccare da posizione defilata dopo la sponda di testa di Santana. La palla “balla” sulla linea ma non entra.

40′ s.t. – GOL DI FICARROTTA. L’esterno trasforma il calcio di rigore con un sinistro potente sotto il sette.

39′ s.t. – Corso stende Ficarrotta in area di rigore. Penalty per i rosa.

37′ s.t. – Buona occasione per Ricciardo, che colpisce di testa da centro area dopo un bel cross di Ficarrotta. Il numero 9, però, non riesce a centrare la porta.

36′ s.t. – Altro cambio nella Don Carlo Misilmeri: fuori Cardella, dentro Marramaldo. Si sta giocando poco in questi ultimi minuti, tante interruzioni.

35′ s.t. – Sostituzione nel Palermo: fuori Vaccaro, dentro di nuovo Ferrante.

32′ s.t. – Cambio per la Don Carlo Misilmeri: fuori Marramaldo, dentro Costa.

30′ s.t. – Palo di Ficarrotta. Il numero 14 tira di sinistro da fuori area, palla rasoterra che sbatte sul palo.

27′ s.t. – Altra sostituzione per il Palermo: fuori Ferrante, dentro Ficarrotta.

24′ s.t. – Cambio per i rosa: fuori Mauri, dentro Kraja. Buona gara del regista argentino.

19′ s.t. – Cambio nella Don Carlo Misilmeri: fuori Di Benedetto, dentro Dragna.

18′ s.t. – GOL DI FERRANTE. Bellissima azione dei rosa, con Ambro che serve in verticale Ricciardo; sponda del numero 9 per il giovane 2001 che si invola verso la porta e conclude in rete.

17′ s.t. – Punizione dal limite di Mauri. Palla che scavalca la barriera ma finisce alta.

11′ s.t. – Ancora occasione per la Don Carlo Misilmeri. Punizione di Mercanti dalla destra, destro secco e barriera che si apre. La palla esce di poco fuori.

6′ s.t. – Risponde la Don Carlo Misilmeri. Lo Re calcia da fuori area e Fallani è costretto a un intervento difficile per respingere in due tempi.

3′ s.t. – Prima occasione per i rosa, con un calcio di punizione battuto direttamente verso la porta da Mauri da posizione defilata. Pipitò respinge in angolo.

1′ s.t. – Questa, invece, la formazione della Don Carlo Misilmeri nella ripresa: Pipitò; Di Benedetto, Greco, Corso, Scrò; Cardella, Lo Re, Filippone, Tomasello; Mercanti, Marramaldo. 4-4-2 per gli uomini di Napoli.

ORE 16.05 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Palermo che attacca dalla destra verso sinistra.

ORE 16.04 – Questa la formazione del Palermo nel secondo tempo: Fallani; Corsino, Marong, Crivello, Vaccaro; Ambro, Mauri; Ferrante, Santana, Rizzo Pinna; Ricciardo.

ORE 15.54 – FINISCE IL PRIMO TEMPO. Palermo avanti 5 – 0 contro la Don Carlo Misilmeri.

46′ p.t. – Chance clamorosa sprecata da Langella, che su assist di Felici spara alto da pochi metri.

45′ p.t. – Ancora occasione per Felici, che tira di destro dal limite dell’area. Respinge bene De Miere.

40′ p.t. – Occasione per la Don Carlo Misilmeri. Sugli sviluppi di calcio d’angolo, Fallani sbaglia l’uscita e Nave prova la battuta da due passi ma da posizione defilata. Palla fuori.

38′ p.t. – Felici spreca una buona occasione. Bellissimo lancio di Lancini, il classe 2001 stoppa la palla sul filo del fuorigioco ma poi prova il cucchiaio, blocca De Miere.

33′ p.t. – GOL DI PERETTI! Bel colpo di testa del giovane difensore sugli sviluppi di calcio d’angolo. Assist di Martinelli.

31′ p.t. – Cambio nella Don Carlo Misilmeri: fuori Bonanno, dentro Tomasello.

25′ p.t. – DOPPIETTA PER FELICI! Gol facile facile per il classe 2001 da centro area, dopo la bella sponda con il petto di Sforzini. Quarta rete per i rosa.

20′ p.t. – Un bel Palermo in questi primi minuti di gioco. Molto attivo il tridente d’attacco con Lucera, Sforzini e Felici sugli scudi.

14′ p.t. – TRIS DI SFORZINI! Bel cross di Lucera da destra per l’attaccante rosa che insacca da bomber vero con il piatto destro.

8′ p.t. – GOL DI LUCERA! Il palermitano crossa dalla sinistra, nessun compagno tocca il pallone che si insacca alle spalle di De Miere. Decisiva la leggera deviazione di Tarantino, difensore della Don Carlo Misilmeri.

4′ p.t. – Ancora Palermo avanti con Sforzini che colpisce di testa su assist di Lucera. Bella parata di De Miere.

3′ p.t. – GOL FELICI! Bel tiro da fuori area del giovane rosanero che trova l’angolino con un destro incrociato. Subito avanti i rosa.

ORE 15.08 – INIZIA LA PARTITA. Palermo che attacca dalla sinistra verso destra.

ORE 15.05 – Squadre in campo. Palermo che gioca in maglia nera, Don Carlo Misilmeri in completo bianco con striscia rossa.


Un altro test, un’altra occasione per ospitare una formazione del territorio. A Carini stavolta tocca alla formazione del Don Carlo Misilmeri (Eccellenza) affrontare il Palermo nell’ormai consueta amichevole del giovedì.

Le formazioni ufficiali:

PALERMO (4-3-3): Fallani; Doda, Lancini, Peretti, Bechini; Langella, Mauri, Martinelli; Felici, Sforzini, Lucera.

A disposizione: Pelagotti, Corallo, Accardi, Ambro, Corsino, Martin, Ricciardo, Rizzo Pinna, Santana, Ficarrotta, Marong, Ferrante, Mendola, Crivello, Vaccaro, Kraja.

Allenatore: Rosario Pergolizzi.

MISILMERI (3-5-2): De Miere; Nave, Fecarotta, Tarantino; D’Agostino, Morello, Bonanno, Cerniglia, Pellegrino; Albeggiano, Buttigè.

A disposizione: Pipito, Lo Re, Filippone, Tomasello, Greco, Corso, De Luca, Mercanti, Dragna, Costa.

Allenatore: Tommaso Napoli.

LEGGI ANCHE

“CARI MORTI, VORREI LA NUOVA MAGLIA ROSA PER POTER COLORARE TUTTO LO STADIO”

IACHINI: “PALERMO, FELICE DEL NUOVO RECORD. PERGOLIZZI LA SCELTA MIGLIORE”

GDS – I MAGNIFICI 6 DI PERGOLIZZI, IL PALERMO DEGLI STAKANOVISTI

CRIVELLO E UN “EUROAUTOGOL” DA RECORD


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *