Rispoli: “Sto tornando al top. A Palermo ho trovato il mio equilibrio”

Andrea Rispoli sta tornando. Dopo un avvio di stagione balbettante, anche a causa di un infortunio, il terzino campano sta tornando ai livelli (alti) espressi nella seconda parte della scorsa stagione: assist per Chochev nell’ultima gara e… nessuna voglia di fermarsi.

Rispoli ha risposto alle domande dei giornalisti nella conferenza stampa odierna: l’ex Parma ha parlato, tra le altre cose, delle voci di mercato che lo hanno coinvolto in prima persona, negli ultimi giorni del mercato estivo.

> POMINI, AGGIORNAMENTI SULL’INFORTUNIO

“Col Pescara abbiamo espresso, a tratti, un buon calcio contro una squadra che, come abbiamo visto, può giocarsela con tutti, ma dobbiamo comunque fare tesoro degli errori commessi nella partita di venerdì. Peccato, perché avremmo potuto vincerla, buona comunque la reazione dopo Novara, sono arrivate due vittorie ed un pareggio”.

> LUPO: “SE VUOI VINCERE, NON PUOI COMMETTERE CERTI ERRORI”

Un giudizio, fino a questo momento, della stagione: “Il giudizio non può che essere positivo, do un voto alto a tutti i miei compagni, non dimentichiamo che stiamo affrontando anche il problema dei giocatori convocati in nazionale e abbiamo perso soltanto una volta”.

L’addio al Palermo ad un passo, poi…: “Il passato è passato, adesso il mio obiettivo è soltanto quello di ritornare in Serie A, per questa piazza. A Palermo ho trovato il mio equilibrio, qui sto bene. Provo a ricambiare sul campo l’affetto che la gente quotidianamente mi dimostra”.

La condizione fisica non è ancora al 100%: “Quest’anno sono un po’ in ritardo con la preparazione, anche per via dell’infortunio di inizio stagione. Sto migliorando giorno dopo giorno e lo si vede anche dalle prestazioni delle ultime partite”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *