Rispoli: “Gruppo affiatato, De Zerbi è un tecnico intelligente”

Ospite della trasmissione “Feel Rouge Rosanero”, il terzino del Palermo Andrea Rispoli ha parlato del rendimento esterno della squadra migliore di quello interno: “Diciamo che è stata una casualità. Abbiamo affrontato l’Atalanta molto bene, siamo sfortunati contro la Juventus in casa. Stiamo dimostrando di avere continuità nelle ultime partite, ieri contro la Samp siamo stati beffati all’ultimo minuto. La squadra sta dimostrando grandi valori“.

Rispoli ha poi parlato del ko contro la Samp: “Sul tiro di Fernandes potevamo fare qualcosa in più, ma c’è anche la sua bravura con un gran gol. C’è più merito dell’avversario che demeriti nostri. Siamo una squadra giovane e con voglia di fare, ci sono tanti giovani di cui parleremo in futuro. Noi diamo l’anima, il gruppo è affiatato. Questa è una buona base per affrontare un campionato così difficile“.

Argomento esterni. Il Palermo ha dimostrato di avere in Rispoli e Aleesami il motore della squadra: “Non siamo sempre uguali nel gioco. De Zerbi cambia molto i movimenti tattici della squadra in base all’avversario. Stiamo facendo bene sugli esterni perchè la squadra ci mette nelle migliori condizioni. A lungo andare gli avversari proveranno a limitarci. Il nostro mister, però, ha grande voglia, forza e intelligenza tattica: ci metterà sempre in campo per dare il massimo“.

Rispoli ha parlato infine del suo momento personale:”Sono partito molto bene rispetto agli anni precedenti, sono più concreto. Ho messo a segno un gol contro l’Inter, colpendo un palo. Il mio obiettivo quest’anno è quello di fare diversi gol, voglio essere una pedina importante per questa squadra“.

Infine spazio al gruppo rosanero, coeso in questo inizio stagione: ” Il gruppo è eccezionale e importante, c’è voglia di crescere – le parole di Rispoli – Siamo una famiglia dove ci aiutiamo uno con l’altro: io ho giocato in diverse squadre, ma da nessuna parte ho trovato questo ambiente. Queste sono le basi per poter affrontare le difficoltà che troveremo in corso. Nel Palermo non c’è solo una sorpresa. Ci saranno tanti giocatori che sorprenderanno“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *