Gazzetta – La scommessa di Rispoli: ”Riportare il Palermo in A”

Mercato alle spalle e nessun rimpianto. Le dinamiche del mercato, come spiega La Gazzetta dello Sport, hanno permesso al Palermo di poter trattenere Andrea Rispoli. Il terzino rosanero, dopo aver perso la Serie A, sperava di raggiungerla di nuovo. Un’ambizione legittima per un giocatore che, nonostante la retrocessione, era stato uno dei pochi a salvarsi e che aveva segnato 6 gol (suo record personale di marcature in una stagione). Adesso l’esterno campano vede una sola strada davanti a sé: riportare il Palermo in Serie A.

Dopo l’esclusione proprio a causa del mercato, Rispoli è pronto a ripartire. “Ci tenevo tanto a giocare in Serie A e con questa maglia, ci tengo ancora oggi”, sottolinea. Rispoli vuole trascinare il Palermo nell’elitè del calcio nazionale, ma non potrà farlo con la fascia da capitano al braccio: “È importante. Nestorovski, dopo quello che ha fatto l’anno scorso, se la merita, è una scelta della società che io ho accettato”, afferma in conferenza stampa.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 7 SETTEMBRE

“Riparto con la convinzione di tornare protagonista, questo è il mio primo obiettivo”, prosegue. “Zamparini ha fatto di tutto per trattenermi, significa che confida in me anche se non sono più un ragazzino. Mi ha tenuto nonostante un’offerta importante del Torino”. È dunque anche merito del patron se il Palermo può confidare ancora su Rispoli, convinto anche dall’allestimento di una squadra competitiva, come lui stesso ha affermato.

Rispoli che ha parole al miele anche per il suo tecnico Bruno Tedino: “Spero che i risultati gli diano ragione, perché se lo merita, è una brava persona”. E il futuro di Rispoli? A gennaio ci sarà la sessione invernale, durante la quale le porte della Serie A potrebbero aprirsi nuovamente per lui: “Per il futuro si vedrà, sarà la società a vedere cosa fare con me. Non penso più a ieri, penso a domani e a pormi degli obiettivi giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, con la massima professionalità e il massimo impegno”, glissa così Rispoli.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *