Rispoli su Iachini: “Uomo corretto. Ha cambiato la carriera di Vazquez”

Il Parma si affiderà a Beppe Iachini per tentare la scalata in Serie B e per Andrea Rispoli è la decisione giusta. “Il Parma non poteva fare scelta migliore”, afferma il terzino ex Palermo, che ha lavorato insieme al tecnico anche con la Sampdoria.

Il terzino ha raccontato – ai microfoni di ParmaToday – com’è lavorare con Iachini: “Significa sudare, imparare. Il mister sa quello che ogni calciatore deve fare in campo, è preparato e mira a creare empatia con il gruppo. Si vince creando alchimia. Iachini è una persona che dà molto a livello umano, sa quando deve bastonarti, sa quando deve coccolarti. Capisce i momenti”.

Tanti elogi per il nuovo allenatore del Parma: “E’ un uomo corretto, dice quello che ti deve dire in faccia. Poi lavora, lavora, lavora. Cura i dettagli, può giocare con diversi schieramenti tattici, ad esempio a Palermo ha giocato con Vazquez vicino a Gilardino con un 3-5-2”.

Infine, proprio su Vazquez: “Gli ha cambiato la carriera. Franco era fuori rosa, lo aveva deciso il presidente Zamparini. Ma il mister lo osservava mentre si allenava lontano dalla squadra. Aveva notato le sue qualità. Qualcosa che lo ha spinto ad andare a parlare con il presidente per cercare di farlo rientrare. Sosteneva che con Vazquez potesse arrivare la svolta, e così è stato. Ha fatto cose incredibili con Iachini”.

LEGGI ANCHE

IACHINI SI PRESENTA AL PARMA: “SERIE A SUBITO? COL PALERMO…”

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *