Giron: “Mi sento un privilegiato, voglio meritarmi questa maglia”

Maxime Giron si presenta. Il difensore ex Bisceglie è il protagonista della conferenza stampa di oggi nel ritiro del Palermo a San Gregorio Magno: l’occasione per raccontare le prime sensazioni da nuovo giocatore rosanero.

 

ORE 14.10 – Inizia la conferenza stampa.

ORE 14.11 – “Sensazioni? Quando sono arrivato qua è stata una roba pazzesca, ho trovato una dimensione che non avevo ancora visto da nessuna parte. Questa prima settimana è stata un po’ una messa in moto. Stiamo lavorando tanto. Rispetto all’anno scorso per me cambiano ovviamente gli obiettivi: non più salvarsi, ma fare molto di più…. Sarò a disposizione del mister e sono pronto a lavorare tanto per meritarmi questa maglia, mi sento un privilegiato”.

ORE 14.12 – “Sono arrivato in Italia 8 anni fa. Dovevo firmare col Parma in Primavera ma per vari motivi sono andato poi a giocare in Serie B, la mia prima esperienza da professionista è stata ad Avellino ed esordì proprio a Palermo in Coppa Italia. Negli anni quell’esperienza è rimasta. Il caldo? Il primo impatto è stato micidiale: ci vuole un po’ per abituarsi, ma Mondello (ad esempio) è meravigliosa. Palermo è un’altra realtà, un’altra categoria”.

ORE 14.14 – “Posizione in campo? L’anno scorso ho fatto metà campionato terzino e l’altra metà (con Papagni) da quinto di difesa. non ho grandi preferenze, mi trovo bene sia con la difesa a 4 che con la difesa a 5. Bucaro ( allenatore a Bisceglie nella prima parte della scorsa stagione, ndr.)? Onestamente non ho parlato con lui in relazione al trasferimento, varie persone però mi hanno raccontato di questa piazza: grazie a loro ho capito che per me era davvero un’altra dimensione”.

ORE 14.30 – Dopo alcuni problemi di connessione, riprende la conferenza stampa.

ORE 14.31 – “Impressioni sul Palermo della scorsa stagione? Ricordo che all’andata non giocò tanto bene, ma al ritorno ci schiacciò e si dimostrò una squadra propositiva, votata all’attacco. Sul Palermo attuale, non so ancora dire: abbiamo fatto ancora poco lavoro qui. Modelli a cui ispirarmi? Mi piace Marcelo”.

ORE 14.32 – “Filippi? In questi due giorni abbiamo iniziato a mettere sul campo quello che vuole; ho saputo che mi ha voluto fortemente e la cosa non può che farmi piacere”.

ORE 14.33 – “Se c’è la consapevolezza di poter lottare per la Serie B? Ho visto un gruppo molto unito e un grande spirito di spogliatoio, gran parte dei giocatori sono gli stessi dell’anno scorso e in Serie C è molto importante. Questo secondo me può portare a cose positive in campo”.

LEGGI ANCHE

CIANCI AL PALERMO? ARRIVANO CONFERME DA TERAMO

PALERMO, CI SIAMO PER LUCCA AL PISA. LANINI…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *