Ritiro Palermo, quinto giorno: il report della seduta pomeridiana

Si conclude il quinto giorno di allenamenti a Ronzone per il Palermo. La seduta pomeridiana ha visto i rosanero impegnati ancora sulla fase difensiva, con diverse esercitazioni con il pallone e partitella finale.

Di Mariano non ha partecipato alla seduta, mentre Mateju e Corona si sono allenati a parte, mentre Insigne ha iniziato l’allenamento con i compagni per poi svolgere la seconda parte lontano dal gruppo.


ORE 18.34 – Partitela finita: risultato 0 – 0.

ORE 18.25 – Stesse formazioni, cambia solo una regola: adesso il tocco è libero.

ORE 18.17 – Partitella a metà campo a due tocchi, ecco le formazioni: Bianchi – Graves, Nedelcearu, Ceccaroni, Damiani (terzino), Segre, Stulac, Broh, Mancuso, Soleri; Neri – Buttaro, Lucioni, Marconi, Aurelio, Vasic, Gomes, Saric, Valente, Brunori.

ORE 17.55 – Insigne non partecipa alla partitella e continua a correre, probabilmente per mettersi al passo di condizione.

ORE 17.52 – Il gruppo si divide in due squadre: i bianchi sono Buttaro, Lucioni, Marconi, Aurelio, Vasic, Gomes, Saric e Brunori; i neri sono Graves, Nedelcearu, Ceccaroni, Damiani, Segre, Stulac, Broh, Valente, Soleri, Mancuso. I bianchi, in inferiorità numerica, hanno come obiettivo quello di segnare in quattro porticine sparse, i neri devono invece far gol nella porta grande.

ORE 17.40 – Continua l’esercizio precedente, ma adesso chi attacca deve far gol in una porcitina.

ORE 17.26 – Esercitazione a gruppi: l’obiettivo è difendersi dal “dai e vai”. Assenti Di Mariano e Mateju.

ORE 17.15 – Dopo qualche minuto in più in palestra inizia l’allenamento in campo: riscaldamento per i portieri, attivazione muscolare per i calciatori di movimento.

LEGGI ANCHE

MANCUSO: “PALERMO, HO SANGUE SICILIANO. VOLEVO UNA GRANDE PIAZZA”

BUCCHI: “PALERMO, INSIGNE È SUPER”

RITIRO PALERMO, SI RIVEDE IL 3-5-2. INSIGNE, CHE QUALITÀ


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *