Ritiro Palermo: bagno di folla per il primo allenamento / FOTO – VIDEO

Un bagno di folla per il primo allenamento dei rosanero. Il nuovo Palermo inizia il ritiro a Petralia Sottana ed ad accoglierli ci sono 700 tifosi giunti da Palermo e provincia per sostenere la squadra allenata da Pergolizzi.

SAGRAMOLA: “PRESTO UN NUOVO GIOCATORE: SANSONE”

La squadra entra in campo alle 17: per loro applausi e tanti cori, soprattutto per i palermitani (Corsino e Accardi su tutti), prima di cominciare la prima seduta del ritiro e della nuova stagione. Squadra quasi al completo, mentre Ambro e Lucera hanno svolto un lavoro differenziato.

Squadra subito al lavoro sulla tecnica individuale e sugli esercizi col pallone, sotto la sguardo attento di Sagramola, Paparesta e del ds Castagnini. Poi squadra divisa in due gruppi (neri contro gialli) per i primi esercizi con il pallone, prima della partitella 8 contro 8: il primo gol della stagione rosanero, l’unico della partitella, è di Rizzo Pinna, uno dei più attivi per i neri (“senza casacca”), con un bel tiro di destro. Buon impatto di Martin, che è in prova.


ORE 18.27 – Termina l’allenamento dei rosanero: i giocatori salutano ancora una volta i tifosi rosanero, che rispondono con affetto e grinta: “Noi vogliamo 11 leoni”.

ORE 18.25 – Mendola e Accardi, a livello atletico, sembrano già a buon punto per raggiungere la condizione migliore.

ORE 18.23 – I due gruppi proseguono il lavoro sulla resistenza con corse su tutta la lunghezza del campo. Prosegue anche il lavoro dei portieri.

ORE 18.15 – Inizia la fase senza il pallone: esercizi di corsa e resistenza.

ORE 18.10 – Pausa per i giocatori dopo la partitella, finita 1-0 per i “senza casacca”. Prosegue il lavoro per i portieri.

ORE 17.59 – Il primo gol della stagione rosanero è di Rizzo Pinna, uno dei più attivi per i neri (“senza casacca”), con un bel tiro di destro. Buon impatto di Martin, che è in prova. Il centrocampista gira bene il pallone, ha tempi di gioco molto simili a quelli di Jajalo, per citare un giocatore rosanero del recente passato

ORE 17.52 – Inizia la partitella 8 contro 8: squadre in porzione di campo ridotto.

ORE 17.45 – Sagramola guarda l’allenamento insieme a Paparesta e Castagnini. L’a.d. studia attentamente i giocatori. Per i portieri prese alte e rinvio lungo con le mani; il resto del gruppo, invece, prosegue con il possesso palla agli ordini di Pergolizzi.

COPPA ITALIA: ECCO GLI ACCOPPIAMENTI. E IL PALERMO…

ORE 17.40 – Pergolizzi pretende ritmi alti per il possesso palla. Santana e Accardi sono quelli che sbagliano meno, bene anche Rizzo Pinna. Pelagotti e Fallani, invece, si allenano sul rinvio di piede e con le mani. Qualche incertezza per il giovane classe 2001, ma più che comprensibile.

ORE 17.30 – Il gruppo dei giocatori è stato diviso in due, primi esercizi di possesso palla: neri contro gialli.

ORE 17.20 – Il campo non è in condizioni perfette, la palla ha strani rimbalzi; per i giocatori una difficoltà in più. I due portieri si stanno scaldando con prese alte ed esercizi per il posizionamento.

ORE 17.10 – Subito il pallone nel ritiro del Palermo: dopo una prima fase di riscaldamento, i rosanero stanno iniziando esercizi di conduzione e scambi stretti con la palla

LEGGI ANCHE

ORLANDO: “NEL PROGETTO C’E’ AMORE E VISIONE”

ALTRO INNESTO: ECCO MALAURY MARTIN


8 thoughts on “Ritiro Palermo: bagno di folla per il primo allenamento / FOTO – VIDEO

  1. Cominciamo bene, due opposte fazioni di tifo che cantano contemporaneamente due cori diversi. Ma se proprio non riuscite a riconciliarvi almeno non cantate in contemporanea, non lo capite che fate solo casino?? Tutto questo non aiuta la squadra.

  2. Chissà se esiste qualcuno che possa riconciliare i 2 partiti ?? Chissa se esiste un minimo d’intelligenza nei 2 partiti per risolvere il problema ??

  3. Sarò un bambino e magari un po cretino…ma mi vengono le lacrime guardando questo video !!! C’è tanto amore e fiertà tra questa gente e questi giovani giocatori (non per forza nell’età) che questi momenti sono emozionanti. Io non so se questa squadra vincerà tutte le partite ma so che sta nascendo con tanto amore. Forza Palermo !

  4. Finalmente si ricomincia con il calcio vero, quello giocato, quello dell’agonismo sportivo dei calciatori e della passione dei tifosi, due componenti, ho visto tanto entusiasmo e freschezza e pulizia in queste immagini, spero sia di buon auspicio. Leggo da troppo tempo ormai commenti di presunti esperti (che non sono tifosi veri) che cercano di seminare zizzania e malcontento….non ci riusciranno perche’ si sta verificando quello che accadde nel 1987: rinasce una passione popolare che anche il calcio business non riesce del tutto a seppellire, e non importa se si riparte dalla D, il cammino sara’ lungo ma l’importante e’ iniziare con il piede giusto e secondo me ci siamo!
    Forza Palermo!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *