Roma, Spalletti: “Il campo non ci ha permesso giocate veloci”

L’allenatore della Roma, Luciano Spalletti, è stato intervistato nel post partita di Empoli-Roma, terminata 0-0, da Premium Sport. Ecco le parole dell’allenatore giallorosso: “Skorupski? E’ un buon portiere, ha fatto quello che doveva fare. Ci abbiamo provato in diversi modi, ci ha messo del suo, ma anche noi un pochettino ci abbiamo messo del nostro. L’Empoli ha fatto una partita ineccepibile dal punto di vista tattico, il campo non ci ha aiutato, non ci permetteva di fare giocate veloci. Ad un certo punto si è fatto tutto più difficile e abbiamo rischiato anche di prendere gol in ripartenza. Abbiamo cercato sempre di fare la partita e di vincerla, abbiamo vinto partite molto più difficili dal punto di vista delle occasioni”

Altro ex di partita era Paredes, queste il commento di Spalletti sul ragazzo della Roma:  “Ha fatto bene, l’ho fatto giocare perché sta bene e l’ho scelto in funzione della sua qualità nella verticalizzazione. Ce lo aspettavamo così, doveva prendere un po’ di confidenza con la nuova realtà, ma è molto forte”.

“Da un punto di vista tattico- continua Spalletti su Emerson e Rudiger schierati a piedi invertiti- ci faceva comodo così. Volevo girare palla, non volevo spingere. Emerson in quella posizione ha tirato un paio di cannonate da quella posizione ed ha servito un buon pallone a Dzeko”.

E infine si è espresso su Salah e la sua ammonizione sul finale: “”A volte basta il contatto, a volte il contatto non è sufficiente, dipende di chi si parla. La maglia si allunga poco, comunque secondo me non è rigore. L’arbitro ha fatto una gara perfetta”.

Spalletti ha parlato anche ai microfoni di Sky: “”Quando non si vince poi si trovano tante chiavi di lettura. Ci sono stati tanti tiri deviate poi da vicino come l’occasione capitata a El Shaarawy. Però è vero che noi dobbiamo essere bellissimi per vincere le partite, esser belli non basta. Bisogna fare di più fuori casa. Difesa a tre? Sì era una difesa a tre, Emerson ritornava a piazzarsi in difesa in fase di non possesso. Loro, quando attaccano, sfondano sempre per vie centrali. Mi prendo le decisioni che ci sono state. Io dico che la partita l’abbiamo fatta bene, l’Empoli anche contro il Napoli ha creato occasioni importanti. Sulle loro ripartenze abbiamo retto bene nella fase difensiva. Se avessi avuto Peres in condizioni diverse magari avrei rischiato”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *