Cagliari, Rastelli: “I rosa hanno più esperienza in questa categoria”

Il tecnico del Cagliari, Massimo Rastelli, alla vigilia del match contro il Palermo ha parlato nella consueta conferenza stampa, prevista per oggi alle ore 17:30. queste le parole dell’allenatore dei sardi: ” Abbiamo fatto partite al di sotto delle nostre possibilità e altre esaltanti: sappiamo bene quanto valiamo. Farias sarà convocato per domani, è tornato in gruppo. Domani vogliamo voltare pagina e il supporto del pubblico potrebbe darci una grossa mano. Non dobbiamo guardare la classifica, conterà solo la prestazione sul campo. Dessena ha fatto un ottimo rientro in campo: ha bisogno del ritmo partita ma oggi è alla pari con gli altri. Isla? Sta facendo delle buone gare, da un giocatore di quello spessore ci si aspetta sempre qualcosa in più ma non dimentichiamo che ha dovuto adattarsi al ruolo di interno”.

Al tecnico è stato chiesto qualche news sull’undici titolare di domani: “Sulle scelte ho fatto le mie valutazioni, ho fatto diverse prove i giorni scorsi per quel che riguarda la scelta dei terzini alla luce dell’assenza di Murru. Un nome sicuro fra i titolari per domani? Bruno Alves. Anche per giocatori di grande caratura non è facile caricarsi la squadra sulle spalle nelle gare difficili. Capisco quanto ci tengano alla maglia e vorrebbero giocare per tre, ma a volte questo non riesce“.

Il Cagliari arriva da due sconfitte pesanti con Fiorentina e Lazio: “Le ultime due sconfitte sono diverse. Con la Fiorentina abbiamo fatto 20 minuti ottimi e poi siamo scomparsi inspiegabilmente. Con la Lazio abbiamo preso gol su una nostra occasione e poi avuto altre opportunità fino al rimpallo sfortunato che ha portato al 3-0. Io analizzo il comportamento della squadra nella sua totalità”.

Sul Palermo : “Preparo le gare dando il giusto valore all’avversario, il Palermo conosce la categoria e ha qualità. Fuori casa ha ottenuto tutti i punti fatti finora, al momento è la squadra che fa meglio in trasferta. E’ una partita alla portata ma non dobbiamo guardare la classifica, sarà la nostra prestazione a decidere. Se battiamo il Palermo andiamo a più dieci su diverse squadre, sarebbe un vantaggio importantissimo per andare avanti senza ansia e con la consapevolezza di aver superato un momento difficile. Vogliamo vincere, sapendo che ci sono delle insidie. Si va in campo concentratissimi per fare la partita senza guardare i risultati delle altre. Quelli si controllano solo dopo aver giocato”

L’allenatore dei rossoblu ha parlato anche di Ilija Nestorovski, ma non solo:” Il Palermo gioca a calcio, ha una sua mentalità e giocatori da prendere con attenzione. Nestorovski fa due gol con una mezza occasione, Diamanti sa inventare e poi hanno diversi giocatori bravi nell’uno contro uno come Quaison e Embalo. Rispoli e Alesaami sanno creare superiorità. Insomma possono mettere in difficoltà chiunque, lo hanno fatto anche con la Juve”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *