Roma, via al ritiro. Perotti: “Sarà stagione durissima”

Inizia oggi al Trigoria il ritiro della Roma per la stagione 20117/2018, la prima dell’era post Totti e del post Spalletti: in una giornata calda, fredda invece l’accoglienza con pochi tifosi di fronte al cancello del centro sportivo per accogliere una rosa ricca di giovani e con pochi big, che oggi svolgeranno le visite mediche e domani partiranno in treno verso Pinzolo.

A parlare con i giornalisti è stato Diego Perotti, che non ha nascosto che la prossima sarà una stagione ricca di incognite: “Quest’anno sarà durissima anche se noi potremo lavorare bene perché non avremo i preliminari di Champions. Le altre squadre si stanno organizzando e saranno più forti rispetto al passato, ma noi siamo pronti per una grande stagione. Come sarà la mia stagione? Non so leggere il futuro nelle carte (ride, ndr.)”.

Fiducia dunque nel nuovo corso, con Monchi e Di Francesco e senza Totti: “Di Monchi mi fido, lo conosco da dieci anni. Ci manca ancora qualche giocatore, ma so che farà una grande squadra. Di Francesco? Ancora non l’ho conosciuto, ma è positivo che sia arrivato un allenatore a cui piaccia giocare in attacco. Totti? Sarà strano non vederlo, è stato il più forte, sarà difficile trovare un altro giocatore come lui e per noi suoi compagni sarà difficile non vederlo”.

Questa la lista dei convocati, composta da 31 giocatori (i calciatori che sono stati impegnati con le rispettive nazionali nel mese di giugno si uniranno poi alla squadra il 16 luglio per la partenza verso la tournée negli Stati Uniti):

Portieri:

Becker Alisson

Greco Stefano

Lobont Bogdan

Romagnoli Andrea

Difensori:

Abdullahi Nura

Castan Leandro

Ciavattini Stefano

De Santis Eros

Florenzi Alessandro

Gyomber Norbert

Karsdorp Rick

Nani Matias

Nunes Jesus Juan

Palmieri Emerson

Pellegrini Luca

Peres Bruno

Seck Moustapha

Silva Duarte Mario Rui

Centrocampisti:

Frattesi Davide

Gonalons Maxime

Marcucci Andrea

Ricci Matteo

Santos Da Silva Gerson

Vainqueur William

Valeau Lorenzo

Attaccanti:

Antonucci Mirko

Cappa Riccardo

Coly Sidy Keba

Perotti Diego

Tumminello Marco

Umar Sadiq


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *