Ronaldo, la mamma Dolores: “Suo fratello si drogava, lo ha salvato”

Un retroscena familiare, una storia di salvezza raccontata dalla mamma di Cristiano Ronaldo. Il fratello del campione portoghese, Hugo Aveiro, non ha avuto una vita facile. Più grande di Cr7 di 10 anni, ha seguito le “orme” del padre che faceva grande abuso di sostanze stupefacenti. Cristiano invece, è sempre stato alla larga da droghe e alcol.

“Cristiano ha vissuto molto da vicino i danni causati dalla droga e dall’alcool – racconta -. E’ per questo che non fuma e non beve. Non ha vizi, la sua unica “droga” è il calcio”, ha dichiarato Dolores, la madre del calciatore della Juventus, a Tuttosport. E non solo, Ronaldo ha aiutato anche il fratello a rimettersi sulla retta via e adesso Aveiro gestisce il museo del campione a Madeira e si è anche disintossicato.

“Quando scoprì che suo fratello maggiore si drogava – prosegue -, ha voluto farmi un prestito per mandarlo in un centro specializzato. Io guadagnavo 580 euro al mese come donna delle pulizie, lui 250 allo Sporting Lisbona. Ma quando suo fratello sembrava fuori dal tunnel ci ricascò e Cristiano pagò tutto. Ha salvato la vita di Hugo e se mio figlio non avesse fatto il calciatore, le cose sarebbero state molto diverse per noi…”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *